domenica 23 luglio 2017

Kaferfanfest 2017 a Pescara: una vera festa dei motori

Kaferfanfest 2017, una vera festa dei motori. Il raduno che ha coinvolto come ogni anno da 18 anni a questa parte tante vetture, è stato un eccezionale momento di ritrovo per gli amanti delle auto d'epoca, in particolare Volkswagen Maggiolino (e pulmino) e mondo Porsche.
Anche per l'edizione della maggiore età è stato così, anzi forse anche di più considerando che a Pescara sono giunte circa 100 auto storiche, per un totale di quasi 200 partecipanti.
In realtà si è trattato di una "due-giorni", cominciata già sabato e conclusasi domenica 23 luglio con lo spettacolo del ritrovo in zona Ruota panoramica di Pescara e poi tragitto in serpentone dalla città adriatica su per le curve di Nocciano. Chiusura al Castello di Nocciano con il classico conviviale e quindi le premiazioni.
Quale l'automobile più bella, quale la più simpatica, quale la più antica? In realtà i premi sono stati un po' per tutti, a testimonianza che lo spirito del raduno è stato quello del sano divertimento, con un pizzico di vanità per i possessori di mezzi particolarmente pregiati.
Ad esempio un Maggiolino "due vetrini" del 1952 proveniente da Ascoli Piceno, o un "ovalino" cabrio (sempre Maggiolino) sempre anni cinquanta, piuttosto che una Porsche 911 Targa del 1972 di proprietà di un banchiere svizzero che si è innamorato dell'Abruzzo, senza contare il pulmino T2 di Monica da Torano nuovo, che gira i raduni italiani per portare avanti la volontà del papà, che non c'è più.
A nome dell'organizzazione, Giampiero Carchesio: "Un duro lavoro per allestire questo evento, ma ormai ogni anno che passa siamo più innamorati di Maggiolini, pulmini e Porsche. È questione di passione, innanzitutto, tutti possono avvicinarsi a questo mondo, non è detto che si debba investire chissà quale cifra. Secondo noi queste sono le macchine più belle del mondo, perché sono sincere e ti regalano qualcosa".
Testimonial della manifestazione, e possessore di tanti di questi mezzi, l'ex pilota di formula 1 Jarno Trulli, che ha preso parte alla presentazione pubblica di qualche giorno fa, ma non al raduno perché impegnato in un altro evento all'estero.




Nessun commento:

Posta un commento