venerdì 14 luglio 2017

Golf: campionati nazionali Pulcini a Miglianico. I risultati.

Il campionato nazionale di golf riservato alla categoria dei Pulcini è stato anche un successo di pubblico, oltre che tecnico. Molto bello vedere sul campo di Miglianico tanti spettatori seguire gli eventi dal vivo, buca dopo buca.
E poi la parte golfistica pura, che ha avuto il suo culmine nella prova maschile nella quale si è reso necessario il play-off per assegnare il titolo Pulcini. Se lo sono giocati Flavio Michetti del circolo Conero e Alessio Battista del Villa Condulmer. Entrambi avevano concluso i tre giri con il totale complessivo di 208 colpi, 8 sotto al Par. A spuntarla è stato Battista, ma il "bravo" va anche a Michetti e al terzo, Flavio Tamburrini del circolo Olgiata.
Battista: "Sto vivendo un ottimo periodo di forma, recentemente ho vinto anche gli Internazionali in Belgio e quindi il titolo ottenuto qui a Miglianico mi dà conferme importanti".
Campionessa nazionale Pulcine è risultata Elena Di Girolamo, 13enne milanese tesserata con il circolo Ambrosiano. Ha chiuso con uno score invidiabile: primo giro 74, secondo 68, terzo 73, totale 215, -1 rispetto al Par.
"Ho cominciato a giocare 4 anni fa e non ho più smesso. Sono felicissima per questo titolo, a maggior ragione perché non ero la favorita alla vigilia come invece erano ad esempio D'Angelo e Cattaneo. La mia vittoria è maturata soprattutto grazie a un quasi perfetto secondo giro".
Seconda è arrivata Francesca Fiorellini dell'Olgiata, terza Carolina Fallotico del circolo Molinetto.
Ai campionati nazionali Pulcini hanno preso parte 144 golfisti tra maschi e femmine, il numero massimo consentito in queste competizioni federali.
Presente anche il consigliere nazionale della Fig Celso Lombardini, che ha supervisionato tutto con grande attenzione: "E devo dire che anche stavolta il circolo di Miglianico ha superato l'esame a pieni voti. Sul campionato posso dire che è sempre uno spettacolo assistere ai giovani che giocano. Talenti in prospettiva? Ce ne sono e ce ne sono tanti, ma non faccio i nomi perché a questa età devono restare tranquilli".


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFSTAMPA MIGLIANICO GOLF CLUB
www.miglianicogolf.it





Nessun commento:

Posta un commento