domenica 2 ottobre 2016

Tennis: i risultati del week end

Un fine settimana particolarmente intenso per il tennis abruzzese, che si è diviso su molteplici fronti.
A Chieti si è disputata la terza edizione dell'Open Lazzaroni, con un montepremi piuttosto alto, di 4.000 euro. Sui campi del Tennis Chieti, che ha organizzato, si sono sfidati tanti atleti di buonissimo livello nelle due settimane di competizione. Alla fine, sono arrivati anche i nomi dei vincitori.
Anastasia Grymalska ha battuto Anna Floris con il risultato di 6-1, 6-1, a dimostrazione di una condizione eccellente dell'atleta ucraina ma ormai pescarese, attualmente 280 al mondo. Attenzione al curriculum della cagliaritana Floris, che nel 2010 è stata anche 129 della classifica Wta.
In campo maschile, si è imposto il marchigiano Stefano Travaglia (ex 194 al mondo) sull'avezzanese Gianluca Di Nicola (attuale 600). Finale tosta e pubblico in delirio: 7-6, 6-3.
Il Tennis Club Roseto ha invece ospitato il terzo Memorial Mauro Fiorelli, evento molto sentito dalla Federazione per ricordare un ufficiale di gara amato da tutti i tennisti. Per il secondo anno consecutivo, ha vinto la squadra dalla provincia di Teramo, squadra ovviamente composta (come anche quelle di Pescara, Chieti e L'Aquila) da soli ufficiali di gara. Ciò significa che anche il prossimo anno il torneo verrà disputata su campi del teramano.

PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER FIT ABRUZZO-MOLISE
www.federtennis.it/abruzzo

Nelle foto: Anastasia Grymalska e Stefano Travaglia

Nessun commento:

Posta un commento