venerdì 21 ottobre 2016

Pallanuoto A1/F: per il Pescara scontro diretto a Milano




Seconda giornata della massima serie femminile di pallanuoto, il Pescara va in trasferta a Milano. Si gioca domani alle 15 nella piscina D. Samuele, una partita che sulla carta potrebbe già essere considerata come uno scontro diretto tra due neopromosse.
Entrambe hanno perso all'esordio, il Milano a Roma contro la Sis (11-8), il Pescara in casa contro le campionesse d'Italia di Padova (17-4).
Nelle file del Pescara, tutte le giocatrici sono a disposizione, anche le due asiatiche Miku Koide (a sx nella foto, giapponese) e Zhang Jing (cinese).
Il coach Tommaso Cianfrone ci parla proprio della Koide e della Jing: "In acqua le ho viste in questi primi allenamenti molto bene e determinate a fare sempre meglio. E' chiaro che specialmente la Jing, alla sua prima esperienza in Italia, deve ancora abituarsi al nostro gioco.
L'idea di sondare il mercato asiatico è nata a agosto, sulla base di alcuni contatti che avevamo.
La Koide, poi, avendo già giocato a Cosenza, era stata seguita lo scorso anno. Ma entrambe mi hanno piacevolmente impressionato.
La nazionale cinese ha da qualche anno iniziato un processo di crescita molto importante, raggiungendo anche degli ottimi risultati in campo internazionale".
Questa settimana è stata molto importante per la biancazzurra Chiara Ranalli, che ha ricevuto la convocazione nella nazionale maggiore del C.t. Fabio Conti (collegiale a Ostia dal 23 al 26 ottobre).
In casa Milano, punto di forza è sicuramente il portiere del Setterosa Giulia Gorlero.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER PESCARA PALLANUOTO
www.paolosinibaldi.blogspot.com



Nessun commento:

Posta un commento