martedì 18 ottobre 2016

Grand Final golf a Miglianico: oggi la Pro-Am, domani al via i 50 migliori

La Pro-Am del Grand Final presented by Screen ha dato il via alla seconda settimana di grande golf internazionale al circolo di Miglianico. Professionisti e amatori insieme in squadra, che si sono cimentati in questo prologo un po' bagnato dalla pioggia, ma con un pensiero di solidarietà e beneficenza nei riguardi delle popolazioni terremotate del centro-Italia. Che non guasta. Erano in 108 ai tee di partenza, 27 squadre, ha vinto per la cronaca il team capitanato dal professionista Alexandre Daydou, che ha accompagnato fino alla fine, vincenti e felici, Giovanni D'Intino, Walter Nicoletti e Giuseppe Villari. Dietro di loro: Erwan Vielledent (pro) insieme a Pietro Cetrullo, Giuseppe Petolicchio e Renato Sisofo; quindi terzo posto per Fabien Marty (pro) con Lorenzo Turtori, Maria Loretta Lucci e Letterio Villari.
Domattina si parte con la gara vera e propria, con i 50 migliori golfisti professionisti che hanno concluso le 17 tappe europee del circuito Alps Tour, l'ultima terminata domenica proprio a Miglianico con il successo di Stefano Pitoni.
Il Grand Final mette in palio cinque posti che rappresentano un sogno per questi atleti, cioè la possibilità di accedere allo step superiore, quello del Challenge Tour.
Nessun abruzzese in gara, nemmeno Luca D'Andreamatteo che pure era stato capace di superare il "taglio" nell'Alps Tour tappa italiana, a Miglianico appunto.
In questo momento lo sguardo è quindi rivolto a due azzurri che potrebbero davvero concludere in  bellezza il Grand Final, vale a dire in particolare Enrico Di Nitto e Stefano Pitoni.
Lo staff del Miglianico Golf è pronto ad accogliere anche questa nuova avventura internazionale, mettendo in campo un nutrito staff di addetti ai lavori e volontari.

Nessun commento:

Posta un commento