martedì 12 luglio 2016

Coni: ecco "Scuola in movimento" e "Tutela del talento atletico"


Un intero pomeriggio insieme al Coni. Un pomeriggio, due manifestazioni al suo interno, un momento molto significativo per la stagione 2015-2016 del Coni abruzzese. Prima il consuntivo di “Scuola in movimento”, poi la premiazione per la “Tutela del talento atletico”. Il tutto nell'aula magna della facoltà di Scienze Motorie di Chieti, gremita in ogni ordine di posto.

“Scuola in movimento” è un progetto triennale messo in piedi dal Coni Abruzzo, dal Miur e dalla Regione Abruzzo, che ha avuto grande successo già al primo anno di attività. D'altro canto i numeri sono stati davvero imponenti: 18.000 alunni delle prime e seconde classi delle scuole primarie di tutto l'Abruzzo coinvolti, 124 istituti per 379 plessi scolastici, 141 docenti esperti del Coni impiegati.

Nel convegno di consuntivo ne hanno parlato i vertici dell'organizzazione e l'assessore regionale Silvio Paolucci ha confermato l'impegno anche per il prossimo anno scolastico, Scuola e sport, attività ma anche corretti stili di vita, sono tutti capisaldi che potrebbero in prospettiva cambiare il quadro dell'Abruzzo sedentario.

Nella seconda parte di evento, la premiazione (con borse di studio e sostegni concreti) dei migliori atleti giovani della nostra regione per l'attività svolta nel corso del 2015. I dodici nominati per questa tornata della “Tutela del talento atletico” sono stati:

DISCIPLINE OLIMPICHE. Claudia Scampoli e Edgardo Ceccoli (pallavolo), Mattia Di Tonto (pugilato), Federica Pettinelli e Caterina Allovio (ginnastica), Leonardo Puca e Manuel Di Primio (atletica), Emanuele Mattei (nuoto salvamento), Riccardo Lister (vela).

DISCIPLINE NON OLIMPICHE. Edda Paluzzi e Asja Varani (hockey e pattinaggio).

CIP. Camilla Maggi (nuoto paralimpico).

Nessun commento:

Posta un commento