mercoledì 29 aprile 2015

Pallanuoto: ecco i play-off donne

Sale l'attesa per i play-off femminili della serie A2 di pallanuoto. L'avversaria designata per la Original Marines è il Racing Roma, cioè la squadra che ha appena preceduto le pescaresi al secondo posto del girone Sud, mentre il raggruppamento è stato vinto dall'Acquachiara. La Fin ha anche diramato date e orari delle partite. Si comincia domenica a Roma alle ore 13.30; gara due si disputerà al Pala-Pallanuoto di Pescara la domenica successiva alle ore 12; l'eventuale “bella” ancora a Roma il 17 maggio alle 12.30.

L'altra semifinale dei play-off è tra il Milano e la Florentia, con la gara di andata a Milano, poi Firenze, quindi il possibile pareggio in Lombardia.

Che avversario è il Racing Roma? Le capitoline hanno ottenuto 38 punti nella stagione regolare, con 154 gol fatti e 107 subiti; la Original Marines di punti ne ha totalizzati 34, 149 reti fatte e 121 incassate. Negli scontri diretti, le biancazzurre sono riuscite a espugnare Roma (8-6) nel sesto turno del girone di andata, mentre nel ritorno il 29 marzo scorso è finita in parità (8-8) in Abruzzo.

Insomma, i numeri dicono che si tratterà di un play-off “tosto” ma non impossibile, comunque tutto da gustare, e per questo i dirigenti della O.M. chiamano il grande pubblico sugli spalti.

IL VICEPRESIDENTE. Roberto De Vincentiis: "Siamo soddisfatti  del meritato risultato ottenuto fino ad ora, peraltro con una squadra molto giovane. Questo obiettivo era impensabile, ma adesso ci siamo e ce lo godiamo. Alle ragazze dico di andare a giocare spensierate, fin da domenica a Roma, poi faremo un bilancio alla fine. Speriano anche nel sostegno dei nostri tifosi durante questi play-off, saranno fondamentali".

In B maschile, invece, è ancora in corso la regular season. In programma c'è la terz'ultima giornata, che propone un bellissimo scontro al vertice. La Original Marines ospita (sabato alle ore 17) la Roma 2007, cioè la seconda che affronta la prima. Pescaresi vicinissimi ai play-off, ma devono comunque fare ancora attenzione al Bari, terzo a sei lunghezze di distanza.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO
www.paolosinibaldi.blogspot.com
www.pescarapallanuoto.com

Nessun commento:

Posta un commento