lunedì 23 giugno 2014

SULLE TRACCE DEL LUPO: IL RESOCONTO TESTUALE E FOTOGRAFICO

SULLE TRACCE DEL LUPO A CARFAGNINI E LAMBERTI
RECORD DI ISCRITTI E PRIMATI ANCHE IN CORSA


Il mix perfetto tra sport, corsa, sano agonismo senza particolari forzature, turismo, scoperta del territorio, amore verso la natura e la montagna nello specifico.
Ecco a voi la seconda edizione di SULLE TRACCE DEL LUPO, l'ecotrail della Val Vesola, cioè Parco nazionale della Majella con base a Piana delle Mele (Ch).
La competizione vera e propria di corsa in montagna (14.5 km e 1250 metri di dislivello positivo) ha rappresentato il clou, con il contorno fondamentale del trail per i bambini e del trekking (“easy” di 4 km e “wild” di 9 km), per un totale di 550 partecipanti, cioè un numero-boom!
L'organizzazione curata dall'associazione Let's run for solidarity ha retto più che bene anche a questo piacevolissimo assalto da parte degli sportivi e dei loro accompagnatori, con arrivi da diverse regioni d'Italia, perfino dalle lontane Calabria e Veneto!
Senza dimenticare l'aspetto-solidarietà, erano infatti presenti Emergency e Aido.
Commenti unanimi sulla bellezza dei luoghi attraversati dall'ecotrail, a conferma che l'Abruzzo riesce spesso a stupire anche chi magari vive sulle Dolomiti, ma anche sulle cura dei particolari di questa giornata di sport, dove non è mancato nemmeno un ristoro post-gara degno di un pranzo al ristorante.
Infine, i risultati, che hanno visto abbattuti sia il primato maschile sia quello femminile della corsa. Uomini: dopo il quarto posto della prima edizione, quella passata, l'atleta di Scanno Antonio Carfagnini (Tibur Ecotrail-Team Tecnica) ha vinto in 1h20'36”, davanti al vincitore del 2013 Maurizio D'Andrea (Runners Sulmona, 1h22'13”), terzo Guido Barbuscio (Atletica Civitanova, 1h26'26”).
Donne: Chiara Lamberti (Atletica Vittorio Veneto) si è imposta alla grande in 1h52'37”, in questo caso con un margine maggiore sulla seconda, Maria Rita Falgiani (Avis Ascoli Marathon, 1h56'23”); podio completato dalla marsicana Cesira Paponetti (Plus Ultra, 1h59'26”).
Prima società classificata, la Runners Pescara.
Nelle foto, i primi tre uomini e donne e immagini a effetto, dello staff organizzativo e di www.majellando.com
 
 

 



 

 



 


 


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa per SULLE TRACCE DEL LUPO

Nessun commento:

Posta un commento