giovedì 5 giugno 2014

PARLIAMONE... 33: L'INNOVAZIONE CHE FA VINCERE L'IMPRESA

Si chiama “Adriatic Food and Tourism: Inovating Smes” ed è un progetto internazionale finalizzato a promuovere i settori dell’agroalimentare e del turismo a sostegno delle piccole e medie imprese dell’area adriatica. Promossa dall’Unione europea, l’iniziativa – abbreviata in “Adria Footouring” – rientra nell’ambito del Programma transfrontaliero IPA Adriatico e vede la Provincia di Pescara come capofila. Il progetto è affidato a Aurelio Cilli, Assessore al Turismo, Attività Produttive e Sport del Comune di Pescara.
 
Obiettivo generale sarà favorire lo sviluppo di strumenti e servizi in grado di stimolare la crescita di imprese basate sulla conoscenza innovativa nei settori tradizionali, come agroalimentare e turismo al fine di creare una fitta rete transnazionale di organizzazioni indirizzata a sostenere le PMI innovative, di cui gli assi principali di intervento saranno informazione, formazione, accesso al credito.
L’azione pilota sarà orientata all’attuazione di un Footouring incubatore virtuale, come un luogo che consente alle aziende di beneficiare della consulenza di un incubatore senza essere effettivamente presente sul siti ed infine garantire la sostenibilità del progetto e garantire un impatto sonoro di metodologie, strumenti e buone pratiche in materia di politiche e comportamenti.
 
Ospite in studio insieme a me, per la puntata che conclude la stagione invernale, il Project manager della Provincia di Pescara, dirigente di lavoro e formazione, Tommaso Di Rino.
In esterna, Aurelio Cilli (Ass. turismo e sport Provincia Pe), Maurizio Mattucci (Responsabile web Mirus), Franca Terra (Resp. turismo e qualità vita Provincia Pe), Laura Moreni (Resp. Marketing C.S. Angelo Outlet Village), Mauro De Marco (Pres. Beach Golf Sport Association), Daniela Renisi (Com. Albergatori Montesilvano Alberghiamo).
 
 
 
 
 
 
IN ONDA SU TELESIRIO (CANALE 16) E SU WWW.ABRUZZO.FM GIOVEDI' ALLE ORE 23 CIRCA E VENERDI' ALLE 13.40 CIRCA.
SU TELE 9 (CANALE 74) MERCOLEDI' ORE 22, GIOVEDI' ORE 13 E SABATO ORE 13.
TUTTE LE PUNTATE SONO ARCHIVIATE SU YOUTUBE, SU FB E TWITTER

Nessun commento:

Posta un commento