lunedì 9 giugno 2014

SIETE PRONTI PER ANDARE SULLE TRACCE DEL LUPO?

Dopo aver portato in Abruzzo una tra le manifestazioni podistiche giovanili più singolari d'Italia (la “Yes we run”), già dall'anno scorso si sono inventati una corsa in montagna che si differenzia da molti trail per la cura dei particolari, ma anche per il nome accattivante e per i numeri. Sta per tornare l'appuntamento con l'ecotrail in Val Vesola – per intenderci con base nel Parco naturale Majella di Piana delle Mele – denominato “Sulle tracce del lupo”.

“Sulle tracce del lupo” è organizzata dalla società sportiva “Let's run for solidarity”, e già si capisce quindi che oltre allo sport, al rispetto dell'ambiente, si toccano anche altri temi quali la solidarietà con riferimento a Emergency e alla campagna donazione organi in collaborazione con l'ufficio trapianti della Asl di Chieti.

L'evento si svolgerà domenica 22 giugno, ma al momento le iscrizioni stanno già avendo un vero e proprio boom, avendo raggiunto circa 400 atleti provenienti da tutta Italia che intendono gareggiare nell'ecotrail di 14.5 km (e 1250 metri di dislivello positivo); ma anche alcune decine di appassionati che si cimenteranno nelle escursioni di trekking, oltre al nordic walking e alle prove riservate ai bambini (i ragazzi che si iscrivono insieme ai genitori non versano la quota di partecipazione).

Nella passata edizione si imposero Maurizio D'Andrea e Francesca Liberatore. Tutti saranno comunque assistiti da molti volontari messi a disposizione dell'organizzazione e dagli istruttori del Parco naturale Majella.



 
 

PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa per SULLE TRACCE DEL LUPO
www.sulletraccedellupo.it
www.paolosinibaldi.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento