martedì 9 ottobre 2012

TRANQUILLI... SIAMO TORNATI ANCHE QUEST'ANNO!!!

“Parliamone… In tv. Ma anche sul web”


Se vi dicessimo che sta nascendo una nuova trasmissione televisiva a carattere calciofilo-sportiveggiante, di sicuro non fareste i salti di gioia.
Forse ce ne sono già tante, forse parlano un po’ tutte degli stessi argomenti e nella stessa maniera, forse alcune sono allineate a certi pensieri imposti, magari anche un po’ lunghe e lente e, perché no, di stampo antico.
Forse.
Se però vi dicessimo che sta nascendo sì una trasmissione tv sportiva su base calcistica (ok, anche noi parleremo spesso e volentieri del Pescara calcio, massima espressione dello sport abruzzese per questo 2012-2013) che con tutte le altre trasmissioni non ha niente a che vedere, chissà, può essere che un sospiro di sollievo qualcuno di voi lo tirerebbe.
Si tratterà di calcio, del Pescara ma perché no anche del Lanciano, si tratterà di altri sport quando e se il nostro territorio dovesse ospitare eventi e personaggi di grande rilievo.
Non a caso il suo titolo, “Parliamone…” (con la “A” maiuscola…) lascia aperte le porte a diversi argomenti di discussione.
Altra caratteristica: non saranno gli ospiti a venire da noi, ma saremo noi ad andare da loro, magari anche in mezzo a persone comuni, non solo gente famosa. Sarà insomma una rubrica… itinerante.




Ancora: siccome non ci piace annoiare, punteremo molto sul ritmo e sulla giusta rapidità, per un totale di mezz’ora due volte a settimana, il giovedì alle 23 e il venerdì alle 14.30.
Inoltre: all’interno della mezz’ora creeremo varie rubriche speriamo di interesse generale, che per adesso non sveliamo.
E poi: interagiremo con il cartaceo di “A Tutto Campo”, e allo stesso modo ci potrete vedere contemporaneamente sul sito che diffonde anche “A Tutto Campo”, vale a dire www.abruzzo.fm (cliccate cliccate cliccate, anche perché se non dovesse piacervi la nostra trasmissione, c’è molto altro da vedere, ah ah ah!).
La televisione: abbiamo scelto il canale 16 del digitale terrestre, un canale dal numero basso cioè facilmente fruibile nei meandri della nuova tv digitale. Abbiamo scelto la tv regionale Telesirio, quindi saremo visibili in tutto il territorio abruzzese e soprattutto saremo lontani da tutti i giochi di potere dei grandi gruppi editoriali. Meglio essere poveri e liberi che…
Ma: essere poveri e liberi non vuol dire che saremo approssimativi. Tutt’altro. Proprio per questo motivo e proprio per dimostrare qualcosa a qualcuno, la cura del minimo particolare proverà a essere un nostro cavallo di battaglia. Dopo 22 anni di attività ci tocca ancora dimostrare… ma tant’è… è il destino di chi è libero. E povero.
Latvlab: Latvlab produrrà “Parliamone…”. Latvlab archivierà tutte le puntate sul suo account di youtube e veicolerà le stesse sui principali social networks (Facebook e Twitter, pagine dedicate). Latvlab è Luca Romano per immagini e montaggio, Paolo Sinibaldi per ideazione e conduzione trasmissione, oltre a vari collaboratori e opinionisti che saranno presenti all’interno di “Parliamone…”.
Quando: in tv da giovedì 25 ottobre sino a fine maggio 2013, sul web, suwww.abruzzo.fm, anche prima!






Nessun commento:

Posta un commento