mercoledì 17 ottobre 2012

PESCARA PALLANUOTO, UN BRINDISI PER RIPARTIRE

Luigi Ruscitti, Roberto De Vincentiis, Angelo Micheletti, Antonino Prosperi, Luca Di Domenico, Angelo Riccitelli e Tommaso Cianfrone, che è anche direttore sportivo. Ecco la nuova compagine societaria del Pescara Pallanuoto, la nuova realtà che sostituisce la Simply Sport e riparte dalla serie B maschile, ma anche dalla serie B femminile oltre a tutti i settori giovanili. Una risorsa enorme per il movimento pallanuotistico pescarese (e abruzzese), che rischiava di andare dispersa a causa dell'ormai nota crisi della gestione del Pala-Pallanuoto Naiadi. E ieri sera, nel corso di una cena in un noto ristorante del lungomare, c'è stato il passaggio di consegne tra la vecchia proprietà (di Luciano Di Renzo, che è anche il gestore delle Naiadi) e la nuova presieduta da Luigi Ruscitti (vice Roberto De Vincentiis). Erano presenti anche il sindaco Luigi Albore Mascia e il presidente regionale della Fin Dario Frammolini, che di fatto hanno "benedetto" questa svolta epocale, epocale perché Di Renzo era al timone della pallanuoto già da diversi anni e pochi avrebbero scommesso su un suo addio. Invece così è stato, un passaggio netto proprio perché il Pescara Pallanuoto conta su uomini diversi dal passato, anche se poi la struttura di cui dovrà servirsi (come anche la Bustino, l'altra squadra di Pescara) resta sempre il Pala-Pallanuoto, l'unica in grado di ospitare le partite ufficiali di questo sport tanto bello quanto - evidentemente - difficile da gestire.
La presentazione ufficiale del Pescara Pallanuoto ci sarà più in là, ma comunque sono stati già resi noti anche i nomi degli allenatori. Prima squadra: Maurizio Gobbi; Under 17: Fabrizio D'Onofrio; Under 15 e Under 13 Marco D'Altrui, Femminile e preparazione atletica: Arnaldo Castelli.
Sorrisi, brindisi, pacche sulle spalle e abbracci si sono visti ieri sera, segno che il Pescara Pallanuoto nasce sotto auspici ottimistici, ma adesso bisognerà cominciare a lavorare per dimenticare le difficoltà del passato e regalare serenità duratura alla pallanuoto. Ripartendo dai giovani del vivaio, come è stato più volte annunciato nel corso della cena-presentazione.

Nessun commento:

Posta un commento