domenica 21 ottobre 2012

MARATONA DI PESCARA SENZA TRAFFICO, PESCARA RISPONDE BENE

La Maratona Di Pescara, la cosiddetta D'Annunziana edizione numero 12, è stata uno spettacolo multicolore per i tanti partecipanti ma anche per gli spettatori, appassionati o semplici passanti della domenica.
Erano circa in 1300, tra le varie partenze, di cui circa 250 hanno gareggiato nella maratona vera e propria di 42,195 km, mentre gli altri si sono divisi tra mezza maratona, staffette, passeggiate e prove giovanili. Presente anche l'ex pilota di Formula 1 Jarno Trulli.
 
 

La maratona è andata a Alessandro Calzolari (2h34'03”) e a Daniela Hajnal (3h08'43”), la mezza a Mohammed Lamiri (1h07'57”) e a Elisa Gabrielli (1h26'33”).
Il marocchino Lamiri ha fatto segnare probabilmente la prestazione pù tecnica della giornata, avendo corso praticamente da solo dall'inizio alla fine, sopravanzando Notarangelo e Di Basilio. Solitaria anche la corsa della Gabrielli davanti a Bassani e Bornaschella.
 
 
 
Nei 42 km, il toscano Calzolari ha lottato per un po' con Ivan Di Mario, ma alla fine non ha avuto bisogno della volata per aggiudicarsi la kermesse pescarese. Bello il duello tra la Hajnal, pugliese dal cognone austro-ungarico, e l'atleta di casa Cecilia Di Benedetto, con risultato a favore della prima.
 
 
 

Organizzazione di Farnese Vini e Uisp. E' sembrato andare tutto per il verso giusto, di sicuro la miglior edizione della Maratona di Pescara, anche il traffico pescarese ha risposto con la dovuta civiltà a un evento totalizzante di questo genere.

Nessun commento:

Posta un commento