martedì 3 aprile 2012

CALCIO GIOVANILE: LA D'ANNUNZIO AL PRESTIGIOSO TORNEO DI MARANELLO

COMUNICATO STAMPA
LA D'ANNUNZIO MARINA CALCIO A MARANELLO
A PASQUA IL PRESTIGIOSO TORNEO DELLA FERRARI


Un torneo di calcio per ricordare l’uomo che ha reso famosa Maranello nel mondo: Enzo Ferrari. Questa la principale motivazione che ha spinto un gruppo di persone appassionate di pallone ed evidentemente di motori, quelli più prestigiosi e rombanti della Formula 1, a mettere in piedi una manifestazione di prestigio per onorare la memoria del mitico “Drake”, scomparso il 14 agosto 1988.




Anche la D'Annunzio Marina calcio sarà presente a Maranello nei giorni pasquali, e ormai quella della scuola calcio qualificata della Figc abruzzese è una costante sia per la qualità dei suoi giovani calciatori sia per il gradimento espresso dagli organizzatori, che considerano la D'Annunzio alla stregua delle più prestigiose realtà italiane. Anche e soprattutto per il comportamento dei ragazzi dentro il campo e fuori dal campo, una caratteristica imprescindibile della D'Annunzio.
Il direttore tecnico Giovanni Mincarini e gli accompagnatori saranno a Maranello con le classi di età dei Giovanissimi 1998 e 1999.

Il Torneo – intitolato alla memoria di Claudio Sassi - negli anni ha acquisito prestigio presso le maggiori società calcistiche europee e anche d’oltre oceano e vi hanno partecipato club tra i più prestigiosi a livello mondiale. Tra le straniere citiamo: Barcellona, Valencia (Spagna), Bayern Monaco, Eintracht Francoforte, Werder Brema, Borussia Dortmund (Germania), Manchester United, Newcastle, West Ham, Birmingham, Blackburn (Inghilterra), As Monaco (Francia), Dinamo Kiev (Ucraina), Anderlecht (Belgio),  Porto (Portogallo), Brooklyn (Usa), Shizuoka, Fukushima (Giappone), Necaxa (Messico), Ferencvaros (Ungheria), Dukla e Sparta Praga (Cecoslovacchia); tra le italiane: Juventus, Inter, Milan, Fiorentina, Roma, Lazio, Napoli, Parma, Sampdoria, Cagliari, Bologna, Modena. Molti anche i calciatori che hanno partecipato al torneo e poi hanno solcato i rettangoli verdi più prestigiosi del mondo, uno su tutti: Luca Toni centravanti di Palermo, Fiorentina, Bayern Monaco e soprattutto campione del mondo con la nazionale italiana di calcio nel 2006 in Germania.






UFFICIO STAMPA D'ANNUNZIO MARINA CALCIO
rif. PAOLO SINIBALDI
www.paolosinibaldi.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento