lunedì 27 febbraio 2012

SE GRANDE VUOI DIVENTARE... A GIOCARE DEVI IMPARARE: SI COMINCIA!






COMUNICATO STAMPA

Vernissage per il torneo di basket interscolastico

Se grande vuoi diventare... a giocare devi imparare





Se grande vuoi diventare, a giocare devi imparare: lo slogan dice molto del torneo interscolastico organizzato dall'Assessorato allo sport del Comune di Pescara.

Assessorato allo sport del Comune di Pescara, ma anche Coni provinciale di Pescara, Ufficio scolastico provinciale, Federazione italiana pallacanestro regionale e pescarese.

Si giocherà a basket da giovedì primo marzo sino all'11 maggio, a sfidarsi – in stile college americano – saranno le squadre allestite dalle scuole medie (per l'esattezza, le prime medie) Virgilio, Michetti, Montale e Carducci, per un totale di 14 classi. Cinque partite di andata e cinque di ritorno, più una mega-manifestazione finale con tanto di premiazioni.

Se grande vuoi diventare... è al secondo anno, iniziativa confermatissima dopo il successo dello scorso anno, e ha finalità sportive, di reclutamento sportivo, sociale, di appartenenza, ma anche di cultura. Infatti è sintomatico che attorno a questo mini-campionato ci sia anche un'attività di giornalismo sportivo e anche di arbitraggio delle stesse partite a opera degli studenti, così da comprendere a fondo anche il rispetto delle regole e raccontare i fatti in modo trasparente e corretto.

Di questo in sintesi si è parlato nel corso della conferenza stampa di presentazione tenuta presso la sala giunta del Comune di Pescara, alla quale hanno partecipato tutte le componenti. In primis l'assessore allo sport Nicola Ricotta, quindi la coordinatrice del progetto Margherita Sassi e il presidente del Coni Enzo Imbastaro; ma anche i presidenti di Fip Abruzzo e Pescara, Di Girolamo e Baldassarre, Pasqualino Del Rosso in rappresentanza dell'Ufficio scolastico provinciale, gli arbitri, gli insegnanti e gli istruttori di basket.

Vinca il migliore, ma semplicemente giocando e lasciando allo sport il suo vero significato, legato al divertimento. E alla crescita della persona.





UFFICIO STAMPA “SE GRANDE VUOI DIVENTARE A GIOCARE DEVI IMPARARE”

rif. PAOLO SINIBALDI




Nessun commento:

Posta un commento