mercoledì 8 febbraio 2012

LA TRADIZIONE SPORTIVA DELLE NAIADI: ECCO LA FIT PROGRAM TRIATHLON

“Altri sport: scopriamo la Fit Program Triathlon alle Naiadi”


Kids, Running e Cocco. Potrebbe essere uno slogan pubblicitario per bambini, sportivi e amanti dell'esotico. in realtà sono le nuove realtà del triathlon praticate alle Naiadi. 
Il triathlon, si sa, non è più considerato una disciplina estrema, anzi sta diventando molto di moda e di attualità anche grazie all'Ironman internazionale 70.3 che si disputa anche quest'anno a Pescara (nel 2012, il 10 giugno).
E allora alle Naiadi hanno pensato di creare un'unica società sportiva, inglobando la storica realtà della MGP Triathlon e creando la nuova Fit Program Triathlon, con la mascotte (nella locandina allegata) che è Iron Cocco, un simpatico coccodrilletto in bici, occhialini da nuoto e scarpe da corsa.
Naturalmente c'è spazio anche per una scuola triathlon per bambini e ragazzi (da qui il termine Kids) e una sezione riservata al running, alla corsa, visto e considerato che nel triathlon Ironman si corre addirittura per 42.195 (la distanza della maratona) e nell'Ironman 70.3 la metà, ma è sempre tantissimo.
Nomi e numeri importanti per la new Fit Program Triathlon, uno su tutti: Jonathan Ciavattella, big della nazionale azzurra, che ha scelto di tornare nella sua terra e di fungere da consulente tecnico insieme a Felice Scarnecchia, pioniere di questa disciplina fin dagli anni ottanta.
Così il presidente Luciano Di Renzo ha deciso di dare anche un'impronta mediatica notevole a questa squadra in cui lui crede molto, da patron delle Naiadi e da triathleta egli stesso.
Tecnico federale è invece Marco Pergolini, ideatore della MGP oggi confluita nella Fit Program.
Tutti possono avvicinarsi a questo mondo, meno inaccessibile di quanto si possa pensare. Basta una visita medica di idoneità sportiva, la voglia di rimettersi in discussione e poi l'apertura a un nuovo tipo di divertimento: nuota, pedala e corri. Oggi si può, con più facilità.
Nelle foto, alcuni momenti dell'evento che si è tenuto domenica scorsa, nonostante la neve!!!












UFFICIO STAMPA NAIADI - rif. Paolo Sinibaldi
www.paolosinibaldi.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento