mercoledì 23 novembre 2011

D'Annunzio, calcio giovanile: il punto della situazione settimanale.

Si vince e si perde, ma non è mai un dramma se si perde. E' questa la filosofia della D'Annunzio calcio, che non dimentica mai che si sta trattando di settori giovanili, di vivai, di scuole calcio, di momenti di crescita innanzittutto, e poi anche di partite da vincere. Se possibile. O in caso contrario, bisogna saper accettare con sportività le sconfitte.
Il punto della situazione settimanale potrebbe essere basato magari sulla sconfitta della Juniores nella lunga trasferta con l'Amiternina (5-0), o su quella beffarda dei forti Allievi Regionali (4-3 contro la Giovanile Chieti), se volessimo fare i pignoli, ma in realtà è bene affidarci alle parole sagge del direttore tecnico Giovanni Mincarini:


"Ci stanno sia le vittorie, tante, che stiamo conseguendo da inizio stagione, ma ci stanno anche le battute d'arresto. Sono fisiologiche, sono ragazzi che devono fare ancora le loro esperienze ed è normale che ci possano essere momenti buoni e momenti meno buoni. L'importante è sempre guardare avanti e non dimenticare i nostri obiettivi principali, che si sintetizzano con la crescita. Crescita in ogni senso, a livello tecnico-tattico per quanto riguarda le squadre, a livello societario, a livello culturale e sportivo. In queste direzioni, io resto molto soddisfatto. Infine, non dimentichiamo gli avversari, che spesso sono davvero molto forti e questo non fa altro che rendere le partite più avvincenti. E non dimentichiamo che la D'Annunzio è una realtà ancora molto giovane, e si sa che l'esperienza passa attraverso le vittorie, le sconfitte, i sorrisi e i momenti di riflessione".
Se lo dice Giovanni, c'è da crederci. Grazie, Maestro.


PAOLO SINIBALDI - UFFICIO STAMPA D'ANNUNZIO MARINA CALCIO
http://www.asddannunziomarina.com/ - http://www.paolosinibaldi.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento