venerdì 12 agosto 2011

Un'Americana a Pescara: grande idea!

Finalmente il grande giorno è arrivato. Tanta attesa e soprattutto ansia affinchè tutto andasse secondo i piani. Serate di incontri organizzativi e di preparazione di buste, pacchi gara, volantini… E come se non bastasse, anche una conferenza stampa al comune. Insomma, il direttivo dei Runners, insieme al fondamentale aiuto di atleti, amici, famigliari, si è impegnato a fondo per la massima riuscita dell’evento, studiandolo a tavolino nei minimi dettagli.

Il giorno 9 agosto 2011 rimarrà nella storia della nostra associazione, sia per l’indiscusso successo che ha riscosso tra i partecipanti sia per la dimostrazione dello spirito di gruppo che regna sovrano trai i nostri runners. Il nostro motto, “stiamo uniti”, si è rivelato più che appropriato. Tutti hanno contribuito. Un grande grazie da parte del direttivo e dal presidente ai volontari che hanno permesso un simile spettacolo.

Già dalla mattina sono iniziati i preparativi, ultimati nel pomeriggio per accogliere gli atleti a partire dalle 19,00. Alle 21,00 è partita la prima batteria maschile sotto il cielo stellato nel palcoscenico più ambito da tutti i podisti abruzzesi: la pista di atletica dello Stadio Cornacchia di Pescara. L’affluenza è stata ottima, circa 200 iscritti, che si sono cimentati nelle volate da 200 m sostenuti dai “tifosi” sugli spalti che li hanno incitati ad ogni passaggio. Alla fine delle batterie si sono svolte le premiazioni ed è stato allestito il ricco ristoro all’ingresso maratona.

La serata è stata davvero indimenticabile: tutti gli atleti si sono divertiti e numerosi di loro si sono complimentati con la nostra associazione per l’originale gara organizzata. Molto probabilmente la gara si terrà anche il prossimo anno, sperando che diventi uno degli eventi estivi più attesi.

Ringraziamo tutti di cuore, a partire da Clara e Fred, perchè senza di loro forse non saremmo riusciti a regalare una serata di sport ai podisti abruzzesi.

RINGRAZIAMO INOLTRE I PARTECIPANTI PER AVER CONTRIBUITO AL PROGETTO DI “MISSIONE POSSIBILE”.

Da: www.runnerspescara.it




Nessun commento:

Posta un commento