venerdì 5 agosto 2011

La D'Annunzio Marina tra importanti tornei e un mercato con i fiocchi





COMUNICATO STAMPA
La D'Annunzio Marina organizza cinque tornei estivi
E intanto piazza i suoi gioiellini al Pescara calcio


L'associazione sportiva dilettantistica D'Annunzio Marina è al suo quinto anno di attività e già da un paio ha ottenuto un riconoscimento molto raro in Abruzzo: è infatti scuola calcio qualificata per la Figc regionale.
In questa fase estiva la D'Annunzio si sta dilettando in un torneo di beach soccer ormai classico: “I piedi scalzi”, presso il Cavallino azzurro, riviera sud di Pescara. Torneo riservato ai nati dal 1998 al 2004 (ce ne sono circa 120!), le cui fasi finali si terranno nel pomeriggio di sabato 13 agosto. I talent scout e gli amanti del gioco pulito, non si lasceranno scappare questa occasione.
Ma di fatto, già da oggi, la società diretta tecnicamente dal “maestro” Giovanni Mincarini e presieduta da Nunzio Gagliardi sta allestendo una serie di tornei che apriranno l'anno calcistico 2011-2012.
A settembre, il giorno 11 torna in sella il “Memorial Marino Di Resta” settima edizione (impianti di Colle Breccia) riservato ai Pulcini anni 2002-2003.
Il 10 e 11 all'Antistadio è la volta del primo “Memorial Franco Sinibaldi”, per gli Allievi anno 1996.
Sempre il 10 e 11, ma a Zanni, ecco il quindicesimo “Memorial Federico Restaneo” (Pulcini anno 2001) e il sedicesimo “Memorial Marco e Claudio” (Juniores).
La D'Annunzio tiene a far presente che in ciascuno di questi eventi prenderanno parte le migliori società abruzzesi per quanto riguarda i settori giovanili.
Ma questi sforzi organizzativi non stanno affatto distogliendo Mincarini e compagni dalla parte tecnica, perché la D'Annunzio parteciperà a tutti campionati regionali di settore giovanile e al campionato Juniores regionale.
Inoltre uno dei gioiellini cresciuti in casa-D'Annunzio è stato appena ceduto al Pescara: Andrea Di Pinto (foto in allegato), classe 1997, mezzala seguita da molti club professionistici e di cui sentiremo parlare in futuro.


UFFICIO STAMPA ASD D'ANNUNZIO MARINA – www.asddannunziomarina.com
Paolo Sinibaldi – www.paolosinibaldi.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento