sabato 25 gennaio 2020

Il mondo della kickboxing omaggiato da Malagò

Importante appuntamento per il mondo della Kickboxing nella magnifica cornice del Salone d’Onore de Coni a Roma. Si è tenuto infatti il cosiddetto “Gran Galà delle benemerenze” che ha riguardato tutta la FIKBMS (kickboxing, muaythai, savate, shoot boxe, sambo); a dare il benvenuto e a premiare, il padrone di casa, il presidente del Coni Giovanni Malagò.
E’ stato un momento di enorme prestigio che ha interessato da vicino anche la nostra regione.
Tre abruzzesi infatti sono stati premiati ai massimi livelli, tra atleti, tecnici e dirigenti: il campione europeo Juniores in carica Alessandro Caputo; il direttore tecnico della disciplina K1 Stefano Paone e il vicepresidente federale Riccardo Bergamini.
Alessandro Caputo è la nuova leva, proveniente anche lui come tanti altri big della disciplina negli ultimi decenni dalla scuola pescarese del Kickboxing Team Bergamini. Nel 2019 ha conquistato il titolo continentale Juniores, nei 67 kg di peso e nella specialità Low Kick. Nella stagione precedente anche un mondiale di categoria... e pratica la kickboxing da pochissimi anni, insomma un vero talento che deve e può ancora crescere.
Stefano Paone è stato un ottimo atleta professionista e da tecnico sta facendo addirittura meglio, mostrando doti che lo hanno portato fino alla nazionale con una qualifica di tutto rispetto.
Riccardo Bergamini, infine, è una vera icona di questo sport. Anche lui è stato un kickboxer di valore internazionale, come del resto il fratello Fabrizio; quindi ha creato una scuola di kickboxing che ha sede a Pescara ma è ambita da atleti di tutte le regioni e ha sfornato una quantità incredibile di atleti medagliati. Da qualche anno è il numero 2 della federazione nazionale presieduta da Donato Milano.
Tra cui, l’ex campionessa europea Mimma Mandolini, presente al Gran Galà in qualità di consigliere federale.
















Nessun commento:

Posta un commento