mercoledì 29 gennaio 2020

Fise Awards 2020 con Alfonsetti e Savini

Una serata all’insegna di sport e solidarietà,
ma anche la serata-regina degli sport equestri italiani nel mondo.
È andata in archivio l’edizione 2020 dei Fise Awards in uno splendido palcoscenico romano, protagonisti i migliori atleti che si sono distinti in campo internazionale grazie ai loro risultati.
Tra di loro, anche due atleti abruzzesi: Fabio Alfonsetti e Lorenzo Savini.
A fare gli onori di casa è stato il presidente della Fise, Marco Di Paola. A Federico Lunghi, azzurro della nazionale italiana di paradressage è andato l’oscar di “Atleta dell'anno": ha rappresentato l’Italia in occasione degli ultimi tre Campionati d’Europa e dei Fei World Equestrian Games di Tryon 2018. Tra i grandi successi del 2019, anche il pass olimpico individuale consegnato all’Italia grazie alle prestazioni del carabiniere scelto Emanuele Gaudiano. È stato proprio Gaudiano a vincere lo speciale premio “L’Italia nel Mondo”.
Si diceva degli abruzzesi.
Alfonsetti ha fatto parte della rappresentativa italiana senior che ha conquistato la medaglia d'argento ai Campionati Europei di Reining con la nazionale italiana. Fabio è un tesserato C.E. Le Grotte di Cepagatti e ha montato Great Magnetic, un Quarter Horse di proprietà di Giulio Trevisan.
Medaglia di bronzo invece per Lorenzo Savini in sella a Left in Kenia, al Campionato Europeo a Squadra, Categoria OPEN di Mounted Games.
Il giovane cavaliere è tesserato per l’Equestrian Riders Asd ed è allievo di Barbara De Massis.
Il ricavato della serata di Gala è stato devoluto per contribuire all’acquisto di attrezzature mediche e ospedaliere. Giunti alla terza edizione, i Fise Awards rappresentano ormai un appuntamento fisso per gli appassionati degli Sport Equestri.

Nelle foto:
1. Fabio Alfonsetti 
2. Gruppo, con Lorenzo Savini






Nessun commento:

Posta un commento