domenica 2 settembre 2018

Sport equestri: pioggia di medaglie

E' stato un fine settimana lungo e ricco di medaglie per il movimento abruzzese degli sport equestri.
Molte attenzioni erano concentrate sulle Ponyadi, che giustamente sono considerate una "mini-olimpiade" giovanile alla quale prendono parte tutte le regioni italiane con le migliori rappresentative. L'Abruzzo si è presentato con convinzione alla kermesse che è stata ospitata dalla città di Roma e, pur essendo una regione piccola, non ha affatto sfigurato al cospetto delle grandi. Nel medagliere generale, l'Abruzzo ha conquistato un totale di 11 medaglie, di cui 2 d'oro, 7 d'argento e 2 di bronzo. La classifica a squadre l'ha vinta la Lombardia davanti a Piemonte e Toscana, quindi Emilia Romagna, Lazio e Veneto, Sardegna, Liguria e Siciilia, Marche e quindi l'Abruzzo, davanti a regioni molto più estese.
Tutto questo in Italia… ma la grande notizia è giunta dalla Normandia, dove era in programma il Mondiale individuale della disciplina Mounted Games.
Lorenzo Savini, dell'ASD Equestrian Riders di S. G. Teatino, ha vinto la medaglia di bronzo. Un traguardo costruito anno dopo anno, un ragazzo giovane che sta crescendo e di cui sentiremo ancora parlare in futuro. Ci si aspettava un buon risultato, ma un bronzo mondiale vale davvero tanto.

Nessun commento:

Posta un commento