sabato 24 febbraio 2018

Pallanuoto A2 maschile: vittoria fondamentale per il Pescara

Pescara Pallanuoto ha battuto Waterpolo Bari con un 9-8 che ha tenuto tutti sulle spine sino a 33" dalla sirena. Quando cioè il mancino Andrea D'Aloisio ha bucato la difesa pugliese e ha segnato il gol più importante della partita, ma anche dell'intero girone di andata. La partita era infatti valevole per la chiusura del girone, cioè mezzo campionato e almeno mezza salvezza guadagnata dal Pescara, che con 16 punti in 11 incontri ha fatto sicuramente molto di più di ogni rosea aspettativa. Il Pescara è andato subito avanti sul 3-0, ma è chiaro che questi scontri sono spesso destinati ad avere continui capovolgimenti di fronte e così è stato. Così il Bari ha compiuto una buona rimonta e nel corso del quarto periodo ha avuto anche un vantaggio. Quarto tempo a dir poco pirotecnico (3-2 il parziale), con un rigore molto contestato assegnato contro l'incredulo Di Nardo (poi espulso per proteste insieme al coach Mammarella) e successivamente l'azione convulsa che ha dato il successo ai biancazzurri in superiorità numerica (con l'espulsione temporanea anche del portiere ospite).
Tre punti che sono pesanti come un macigno, in un match durissimo in cui è uscito fuori il carattere più di ogni altra cosa. Felicissimo mister Francesco Mammarella: "Ci abbiamo messo l'anima, non era facile fare risultato pieno dopo quattro pareggi consecutivi e la brutta sconfitta di Salerno della settimana scorsa. E poi quel rigore subito a un minuto e mezzo dalla fine ci poteva tagliare le gambe, ma di questo non parlo. Siamo stati bravi a crederci con tutta l'energia che avevamo e siamo stati premiati con la vittoria. Non siamo ancora salvi, però da adesso in poi potremo giocare un po' più liberi mentalmente e oggi per la prima volta vedendo la classifica riesco a sorridere".
Risultati: Roma Nuoto-Arvalia 10-7, Vis Nova-Arechi 11-6, Civitavecchia-Muri Antichi 12-10, Cesport-Palermo 9-8, Salerno-Latina 9-7. Classifica: Salerno 28, Civitavecchia 22, Latina 22, Roma Nuoto 20, Pescara e Vis Nova 16, Cesport 13, Palermo e Muri Antichi 11, Arechi 10, Bari 9, Arvalia 3.
Domattina (ore 12) in vasca al Pala-Pallanuoto la formazione Under 17 maschile, che affronterà la Lazio.
In trasferta a Roma contro la Vis Nova, invece, il team femminile di serie A2 (domani ore 14.30).


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network PESCARA PALLANUOTO
www.paolosinibaldi.blogspot.com





Nessun commento:

Posta un commento