sabato 10 febbraio 2018

Pallanuoto A2 maschile: Pescara-Vis Nova 9-9

9-9
PESCARA PALLANUOTO: Cappuccio, Di Nardo 3, Sarnicola, Di Fulvio 2 (1 rig.), De Ioris, Magnante, Giordano 4, Provenzano, Di Fonzo, D'Aloisio, Delas, Prosperi, Micheletti. All. Francesco Mammarella.
VIS NOVA: Serrentino, Antonucci 1, Murro 1, Ferraro 2, Cardoni, Rella, Bitadze 1, Vittorioso 2 (1 rig.), Vitola, Gobbi 2, Ciotti, Iocchi, La Grotta. All. Alessandro Calcaterra.
Arbitri: Bensaia e Valdettaro.
Note: parziali 2-2 5-3 1-2 1-2, spettatori 300 circa, espulso per 3 falli Vitola (4° t.) e Mammarella per proteste (fine partita). Superiorità numeriche Pescara 2 su 3; Vis Nova 3 su 10. Di Fulvio ha fallito un rigore nel 3° t.

Si allunga la striscia positiva: quarto pareggio consecutivo per il Pescara, in ordine Civitavecchia, Roma, Cesport e Vis Nova. Certo, manca la vittoria che potrebbe definitivamente avvicinare la salvezza, ma i biancazzurri stazionano in zone tranquille di classifica e stanno dimostrando di non temere la categoria. Di fronte per il nono turno di serie A2 c'era una squadra di prestigio, appena retrocessa dalla massima serie, perdipiù ricca di tanti ex illustri: Calcaterra coach in panchina, ma anche Gobbi e Vittorioso in vasca da titolari. A metà partita, sembrava che il Pescara fosse proiettato verso una vittoria abbastanza evidente, invece l'inopinabile era dietro l'angolo: un calo e anche la forza della Vis Nova ed ecco che le cose si sono complicate sino alla fine. E' stato il centroboa Giordano (migliore in acqua) a togliere le castagne dal fuoco, ma anche una decisiva parata di Cappuccio a un secondo dalla sirena conclusiva. Per il Pescara e la Vis Nova è il 13esimo punto in classifica.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO
www.paolosinibaldi.blogspot.com
Pagina ufficiale Fb: Pescara Pallanuoto




Nessun commento:

Posta un commento