sabato 17 febbraio 2018

Il resoconto del sabato pallanuotistico

Un sabato pallanuotistico non positivo per il Pescara Pallanuoto a livello di risultati. Hanno infatti perso sia la squadra maschile sia quella femminile, entrambe impegnate in serie A2, ed è la prima volta da inizio stagione in cui in generale non si sono raccolti punti.
Gli uomini sono caduti a Salerno nella vasca infuocata dell'Arechi, interrompendo la serie positiva che durava da quattro turni e altrettanti pareggi. Una battuta d'arresto sintetizzata nel finale di 10-7 e nei parziali di 2-1, 2-1, 3-2, 3-3. In rete Carlo di Fulvio (4), Di Nardo, Provenzano, De Vincentiis (1).
La classifica resta abbastanza tranquilla, ma è chiaro che a questo punto assumerà una grande importanza il match-salvezza di sabato prossimo al Pala-Pallanuoto contro il Waterpolo Bari.
I risultati di giornata, la decima e penultima di andata: Roma 2007-Civitavecchia 11-15, Muri Antichi-Rari Nantes Salerno 10-10, Waterpolo Bari-Cesport 9-6. Al comando c'è sempre la Rari Nantes Salerno a quota 25, poi Latina 22 (una gara in meno) e Civitavecchia; quindi Roma 17 (una gara in meno), Pescara e Vis Nova 13 (Vis Nova una gara in meno), Palermo e Muri Antichi 11 (Palermo una gara in meno), Cesport e Arechi 10, Bari 9, Arvalia 3.
Coach Francesco Mammarella: "Prova scialba, oggi non c'eravamo. Giornata storta, la prima da quando abbiamo iniziato il campionato. Adesso raccogliamo le energie e cerchiamo di reagire contro il Bari, in quella occasione non si potrà sbagliare".
In serie A2 donne, quinta partita e quinto k.o. per la formazione biancazzurra. Ma stavolta, a differenza delle altre, qualcosa in più si è visto come dice il risultato: Pescara Pallanuoto-Sporting Club Flegreo 9-13. Peccato, perché anche questo poteva essere uno snodo pesante per evitare l'ultimo posto, le ragazze di coach Maksimov hanno lottato. Parziali: 2-3, 2-2, 4-5, 1-3.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO
www.paolosinibaldi.blogspot.com
Pagina ufficiale Fb: Pescara Pallanuoto




Nessun commento:

Posta un commento