sabato 25 marzo 2017

Pescara Pallanuoto: il resoconto di B/M e A1/F

Inutile girarci intorno: il Pescara Pallanuoto non è riuscito a esprimersi nel big match della serie B maschile contro la Rari Nantes Napoli e i partenopei hanno così vinto (8-5) con merito.
Gara dura dal punto di vista fisico, con numerosi corpo a corpo vigorosi, ma soprattutto dal punto di vista emotivo. In entrambi i casi, i pescaresi hanno dovuto soccombere anche se per larghi tratti il match è stato equilibrato quasi come un gioco di scacchi, e poi alla lunga la Rari Nantes Napoli ha avuto ragione.
Risultato un po' troppo largo, ma davvero bravi gli avversari guidati da Elios Marsili a annientare le principali potenzialità del Pescara, mentre i nostri devono rammaricarsi per non aver saputo imporre il solito ritmo di gioco visto nei precedenti impegni.
E forse non è un caso che le uniche due sconfitte rimediate dal Pescara siano arrivate ad opera della Rari Nantes Napoli: nella prima giornata di andata e in questa prima di ritorno.
Parziali: 2-2, 2-1, 0-1, 1-4.
Coach Francesco Mammarella: "Siamo tutti molto delusi, ma ai ragazzi ho subito detto che non bisogna drammatizzare e che c'è da ripartire subito con convinzione, perché il prossimo impegno è il derby col Club Aquatico e sarà un banco di prova di nuovo molto difficile. Cosa non è andato oggi? Indubbiamente abbiamo subito qualche gol su evidenti disattenzioni difensive, inoltre abbiamo giocato sotto i nostri ritmi. Forse eccessiva emotività, forse il tipo di gioco del Napoli, ma adesso è importante restare calmi e capire che il campionato è ancora molto lungo e la lotta per la promozione sarà aperta fino all'ultima giornata".

A Catania è andata in scena la quattordicesima giornata della serie A1 femminile. Il Pescara ultimo in classifica ha affrontato la corazzata Orizzonte e lo ha fatto con grande dignità. Il risultato di 11-9 dimostra che quantomeno le atlete allenate da Maurizio Gobbi ci hanno provato sino alla fine e che hanno tutta l'intenzione di vendere cara la pelle, qualsiasi sia l'avversario di turno.
Parziali: 4-2, 3-4, 4-1, 0-2.
A segno Apilongo (3), Koide (2), Colletta (2) e Zhang (2).


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO
www.paolosinibaldi.blogspot.com
Pagina ufficiale Facebook: Pescara Pallanuoto

Nessun commento:

Posta un commento