sabato 21 gennaio 2017

Pescara Pallanuoto: primo punto per le donne, beffa per la B maschile

Un sabato pallanuotistico da considerare discreto per il Pescara, che però avrebbe potuto essere migliore se la squadra maschile non fosse stata beffata a Napoli a un secondo dalla fine.
In serie A1 donne, alla settima giornata il Pescara ha ottenuto il suo primo punto in campionato. Contro la forte Sis Roma, al Pala-Pallanuoto è arrivato uno spettacolare pareggio per 8-8. Un punticino che però vale molto, perché sabato prossimo scenderà a Pescara per il secondo turno interno consecutivo la Rari Nantes Bologna, cioè l'avversario più diretto per evitare la retrocessione.
Insomma, questa è la fase decisiva della stagione e il Pescara sembra potersela giocare. Contro la Sis Roma, è stata una gara accorta, equilibrata, anche se a un certo punto sembrava in salita. Invece un quarto tempo orgoglioso ha sancito il pareggio meritato del Pescara.
Coach Maurizio Gobbi era al suo esordio sulla panchina pescarese in campionato: "Sono soddisfatto, anche se forse potevamo fare ancora meglio. Non benissimo nelle superiorità numeriche, eppure ci siamo preparati molto su questo aspetto in allenamento. Ho fiducia, abbiamo fiducia, la dimostrazione è la rimonta del quarto tempo di oggi. Conosco le potenzialità della mia squadra, ci sono margini per crescere".

In B maschile, era in programma la prima giornata. Subito un big match per il Pescara di coach Francesco Mammarella, impegnato a casa della Rari Nantes Napoli. Purtroppo il risultato è beffardo: 12-11 a favore dei partenopei, con rete decisiva subita a un secondo dal termine!!! Un vero peccato, perché Sarnicola e compagni erano stati molto bravi a guidare le sorti del match per larghi tratti. Il nervosismo del terzo tempo ha poi spostato l'inerzia a favore del Napoli, fino all'incredibile epilogo. Parziali: 2-3, 2-3, 6-3, 2-2.
L'allenatore Mammarella: "Perdere così fa male, inutile negarlo. Non dovevamo farci coinvolgere nella bagarre fisica impostata dal Napoli, anche perché a quel punto potevamo controllarla meglio. Ma questa è la pallanuoto, io devo vedere gli aspetti positivi, cioè che abbiamo giocato alla pari con una delle pretendenti per la promozione".
Sabato prossimo derby con il Club Aquatico.

PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER PESCARA PALLANUOTO
WWW.PAOLOSINIBALDI.BLOGSPOT.COM

Nelle foto, Maurizio Gobbi e Francesco Mammarella


Nessun commento:

Posta un commento