giovedì 19 gennaio 2017

Pescara Pallanuoto: sabato 21 gennaio A1/F e B/M

In una settimana particolare e tristissima per il martoriato centro-Italia, riprende dopo una lunga sosta il massimo campionato femminile di pallanuoto. E contestualmente è prevista la prima giornata della serie B maschile. Tutto sabato 21 gennaio.

Alle ore 15 scenderà in vasca il Pescara Pallanuoto donne, dopo le discrete apparizioni in UnipolSai Cup e in Coppa Italia. Squadra (neopromossa) all'ultimo posto con zero punti, ma alle porte due turni interni consecutivi che potrebbero consentire un'inversione di tendenza. A Pescara arriva la Sis Roma, quarta forza del campionato, formazione senz'altro importante ma che in precedenti occasioni ha sempre faticato (pur vincendo) contro le biancazzurre ora allenate da Maurizio Gobbi.
Il capitano Gaia Apilongo: "Secondo me abbiamo le potenzialità per fare una buona partita, certamente faremo di tutto per provare a vincerla. Chiamo a raccolta il pubblico, perché abbiamo bisogno anche di loro per riuscirci. In questo periodo abbiamo lavorato tanto e bene, mi aspetto una gara in cui oltre alla tecnica e alla tattica un fattore determinante sarà il cuore. Io ci credo, noi ci crediamo".


In B maschile (girone 3), sabato alle ore 13 il Pescara renderà visita alla Rari Nantes Napoli, team che punta in alto in questo torneo. D'altro canto anche gli adriatici allenati da Francesco Mammarella hanno come obiettivo una stagione nella colonna di sinistra della classifica, ma soprattutto la crescita dei diversi giovani di belle speranze presenti in organico.
Mammarella: "Siamo una buona squadra, un mix di tanti giovani di belle speranze e di qualche atleta esperto, come ad esempio Sarnicola, D'Amario, Giordano e altri. Personalmente, sono soddisfatto dell'organico e anche delle prospettive, perché la società ci sta facendo lavorare senza pressioni. A Napoli sarà dura, affronteremo un avversario quotato. Le favorite? Napoli, Cesport, Lazio e voglio metterci anche il Pescara".
La formula: raggruppamento a dieci squadre, le prime due del girone vanno ai play off, dove affronteranno incrociandosi con le prime due del girone 4.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO
Pagina ufficiale Fb: Pescara Pallanuoto
www.paolosinibaldi.blogspot.com




Nessun commento:

Posta un commento