domenica 19 giugno 2016

Pallanuoto donne, play-off per la A1: un super Pescara espugna Firenze!

Straordinaria prova del Pescara Pallanuoto femminile nella finale per salire in serie A1, capace di espugnare la vasca della quasi invincibile Florentia ai rigori, con il punteggio di 13-11.

Quasi invincibile, perché nella stagione regolare del girone Nord la Florentia aveva vinto tutte le partite tranne una ed era arrivata così ai play-off dalla porta principale, cioè evitando la semifinale. Che invece ha dovuto affrontare la squadra pescarese di coach Cianfrone, superando nei giorni passati la Racing Roma e adesso questo mezzo miracolo a Firenze.

La cronaca.

Primo tempo in cui la Florentia imprime subito un ritmo intenso alla gara e chude il parziale sul 3-1, rete biancazzurra siglata da Gaia Apilongo.

Secondo periodo in cui invece è il Pescara a sorprendere le toscane, e vanno a segno con rispettive doppiette Chiara Ranalli e Federica De Vincentiis.

Gli 8' successivi sono piuttosto equilibrati e la Florentia li chiude con un leggero vantaggio: 7-6, Pescara in partita grazie alla segnatura della solita Apilongo.

Il Pescara c'è e fa soffrire la corazzata Florentia sino alla fine, tanto da inchiodare le sorti dell'incontro sull'8-8 alla conclusione dei quattro tempi regolamentari.

Si va ai rigori!

Il pubblico fiorentino sa con i penalty può davvero succedere di tutto e il fattore-casa perde di importanza, mentre il Pescara sente che l'impresa non è più un miraggio.

La sequenza dei rigori dimostra la precisione di Apilongo e compagne, e la bravura del portiere Travaglini nell'ipnotizzare Sorbi e risultare così decisiva.

Il colpaccio arriva tra l'entusiasmo dei fedelissimi supporters adriatici, e il computo adesso è di 1-0, anzi di 0-1 per l'esattezza.

Per festeggiare occorrerà attendere gara-2 di questa finale play-off, fissata per domenica prossima al Pala-Pallanuoto (inizio ore 19.30). Previsto

RARI NANTES FLORENTIA: Banchelli, Rorandelli 1, Camilla Andreini, Gasparri, Travelli, Cortoni 1, Sorbi (capitano) 2, Stefanini, Curandai 1, Giannetti 1, Marioni 2, Martina Andreini, Vittori. Allenatore Andrea Sellaroli.

PESCARA PALLANUOTO: Travaglini, Apilongo 2, Vidonis 1, Invernizi, Ranalli 2, Di Berardino (capitano), Giordano, Di Claudio, Vanessa Perna, De Vincentiis 3, Colletta, Veronica Perna, De Petris. Allenatore Tommaso Cianfrone.

Arbitri: Luca Bianco e Alessia Ferrari.

Parziali: 3-1, 2-4, 2-1, 1-2.

Sequenza rigori: Ranalli gol, Rorandelli gol, Di Claudio gol, Sorbi parato, Apilongo gol, Cortoni gol, Vidonis gol, Stefanini gol, Di Berardino gol.
 
 

PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per Pescara Pallanuoto
 


Nessun commento:

Posta un commento