sabato 18 giugno 2016

Pallanuoto femminile: domani a Firenze... comincia la finalissima per la A

Il Pescara Pallanuoto femminile è ancora in corsa e sta inseguendo un traguardo importante chiamato serie A1. Tra il sogno promozione e la sua effettiva realizzazione c'è un ostacolo chiamato Florentia, vale a dire la squadra che stravinto il Girone Nord della A2 e ha così potuto evitare le semifinali play-off, giungendo direttamente a questa finale contro il Pescara. Le biancazzurre hanno invece dovuto combattere già nella “semi” contro la Racing Roma e in tre partite hanno eliminato le capitoline.
Domani sera (inizio ore 19.45) si va quindi a Firenze per gara-1; abbiamo chiesto all'allenatore del Pescara Pallanuoto Tommaso Cianfrone di presentare l'avversario: "La Florentia è una squadra solida, che ha fatto prima nel girone Nord perdendo solo una partita. Il portiere Banchelli nel giro della nazionale giovanile e il centroboa Sorbi sono sulla carta le loro giocatrici di spicco. Mi aspetto una Florentia con una precisa identità di gioco, è stata costruita per approdare nella massima serie, ha delle buone individualità e non a caso ha vinto il proprio girone dimostrando ampiamente il suo valore. Dal canto nostro dobbiamo sicuramente sfruttare l'entusiasmo della vittoria in semifinale e proseguire sulla strada intrapresa, ovvero spirito di sacrificio e grande determinazione per tutta la partita ".
Florentia avversario molto difficile, da come si è capito leggendo i numeri del campionato, ma nello sport può accadere di tutto specie se le pescaresi riusciranno a mettere in acqua determinazione fino all'ultimo tempo. Ritorno domenica prossima al Pala-Pallanuoto.
PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER PESCARA PALLANUOTO
www.pescarapallanuoto.com
www.paolosinibaldi.blogspot.com


Nessun commento:

Posta un commento