giovedì 4 febbraio 2016

Miglianico Golf Club, quante novità!

Grandi novità golfistiche per la stagione 2016, e anche per quella successiva. Il Miglianico Golf Club sta lavorando alacremente anche in questi mesi invernali per far crescere un'attività che negli ultimi anni è peraltro già cresciuta molto. Novità sia in campo strettamente tecnico golfistico sia in campo organizzativo, sia strategico ad ampio raggio. Capiamo meglio.
GOLF ACADEMY. Miglianico punta molto sulla crescita dei giovani talenti, e ce ne sono. Il presidente del circolo Mario Dragonetti ha concluso due ingaggi molto importanti a livello tecnico. Supervisore dell'accademia sarà nientemeno che Gianluca Crespi, vale a dire l'attuale direttore tecnico della nazionale di golf; Crespi sarà periodicamente a Miglianico per valutare lo stato dei lavori e dei programmi di allenamento. Il responsabile di Golf Academy sarà invece Massimo Mannelli, che lascia il prestigioso circolo di Roma Acquasanta per stabilirsi a Miglianico. Mannelli è stato un grande giocatore, capace di vincere l'Open d'Italia nel 1980. Oggi Mannelli è anche responsabile tecnico della nazionale disabili.
PROSPETTIVE. Ci attende un 2016 ancora una volta golfisticamente importante per la nostra regione, con il clou nel mese di ottobre, quando Miglianico ospiterà per il terzo anno consecutivo, la tappa italiana del circuito professionistico europeo, l'Alps Tour. La Fig ha quindi confermato la struttura abruzzese come punto di riferimento di tutta la fascia adriatica del centro-Italia. Appuntamento dal 14 al 16 ottobre. Ma si guarda anche oltre. Il presidente Dragonetti è stato a Milano ai cosiddetti Stati generali della Federazione italiana golf, dove si è parlato di tutta una serie di iniziative in prospettiva Ryder Cup 2022. Miglianico conferma la sua vicinanza ai vertici federali e in tale ottica organizzerà e ospiterà nel 2017 l'Open Senior d'Italia, un evento di portata internazionale.
SCUOLE. Avviate e già partite le collaborazioni per far entrare lo sport nel scuole. Intanto nelle elementari di Ripa e Torrevecchia Teatina, ma altri progetti stanno per essere avviati anche su territorio pescarese.

PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER MIGLIANICO GOLF CLUB
WWW.MIGLIANICOGOLF.IT
WWW.PAOLOSINIBALDI.BLOGSPOT.COM

Nelle foto: Mario Dragonetti agli Stati generali del golf a Milano, in compagnia di Gianluca Crespi

Nessun commento:

Posta un commento