sabato 23 gennaio 2016

Pallanuoto, si comincia! Domani parte la serie A2 femminile, mercoledì la B maschile

Amanti della pallanuoto, finalmente è arrivata la partenza dei campionati di serie A2 donne e B maschile. Quelli, per intenderci, che vedono al via le migliori squadre abruzzesi.
Da mettere in agenda subito queste date che rappresentano l'esordio stagionale: domenica 24 gennaio ore 15, a Velletri c'è H2O-Pescara Pallanuoto di serie A2 femminile; mercoledì 27 gennaio alle ore 20 tocca invece al derby pescarese di serie B maschile tra Club Aquatico e Pescara Pallanuoto.
Cominciano prima le donne quindi, e lo fanno con un match in trasferta a Velletri. Considerando che la formazione adriatica allenata da Tommaso Cianfrone è tra le principali accreditate al salto nella categoria superiore, è chiaro che i favori del pronostico per questa “prima” sono dalla parte del Pescara. Ma l'allenatore innanzitutto predica umiltà, anche perché in effetti le laziali della H2O sono una buona squadra e potrebbero disputare una stagione non da retrovia. Il match-clou ci sarà invece la domenica successiva, 31 gennaio, quando a Pescara arriverà la Sis Roma.
Coach Cianfrone può contare su un organico di tutto rispetto, con alcune ciliegine sulla torta rappresentate dalle nazionali giovanili Luna Di Claudio e Chiara Ranalli e dalla più esperta Gaia Apilongo, rientrata a Pescara dopo 5 anni in Sicilia nella massima serie.
Ecco il programma della prima giornata di serie A2 femminile girone Sud, domenica 24 gennaio: ore 12 Roma Waterpolo-Racing Nuoto Roma arbitro Boccia; Cosernuoto Civitavecchia-3T Sc arbitro Scappini; Flegreo Pozzuoli-Volturno arbitro Barletta; ore 13.30 Sis Roma-Circolo Canottieri Ortigia arbitro Luciani; ore 15 H2O Velletri-Pescara Pallanuoto arbitro Scillato.
E poi la settimana prossima, grande serie B maschile, subito con il derby pescarese molto sentito. Ma c'è ancora un po' di tempo...


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PESCARA PALLANUOTO
www.pescarapallanuoto.com
www.paolosinibaldi.blogspot.com


PS: nella foto, da sinistra Luna Di Claudio, Chiara Ranalli e Federica De Vincentiis




Nessun commento:

Posta un commento