lunedì 12 ottobre 2015

Mezza maratona sul km lanciato: vincono Di Paolo e Di Benedetto






Prima edizione della Mezza maratona sul km lanciato, con 425 iscritti complessivi. Per l'esattezza, a Montesilvano sono stati in 261 a prendere parte alla 21 km, 138 alla 9 km, oltre a 26 ragazzi delle categorie giovanili. Dati da non sottovalutare, considerando che in questa domenica le corse podistiche nella nostra regione sono state ben quattro!
Una mezza maratona davvero ben organizzata dal Gruppo sportivo dei Bersaglieri, con partenza e arrivo al Porto Allegro e svolgimento su un percorso molto vario e ondulato, che ricordava quello delle corse automobilistiche del passato, quando si correva la mitica Coppa Acerbo.
Corsa quindi davvero impegnativa, che è stata dominata da atleti muscolarmente validi ma anche tatticamente attenti. Tra gli uomini si è imposto Maurizio Di Paolo (Acli Marathon, 1h18'40"), che si è scrollato di dosso la resistenza non semplice di Alessio Bisogno (Passologico, 1h19'24") e Fiorenzo Mariani (Tocco Runner, 1h19'47").
Grande corsa quella effettuata da Cecilia Di Benedetto (Fit Program by Naiadi, 1h34'18"), giunta solitaria al traguardo ben davanti a una delle favorite della vigilia, la marchigiana Rita Mascitti (Avis San Benedetto, 1h37'06"). Terza Monia Coletti (Fit Program by Naiadi, 1h37'22").
I tempi piuttosto alti testimoniano in modo evidente la durezza del percorso.
La 9 km competitiva è stata vinta invece da Paride Trulli (Runners Chieti, 32'34") e da Flavia Di Marzio (Runners Chieti, 39'32").
Tra le società, si è imposta la Runners Pescara.

Nessun commento:

Posta un commento