venerdì 16 ottobre 2015

Alps Tour golf Miglianico: il resoconto della prima giornata


La prima giornata dell’Alps Tour presented by Axa, in svolgimento al circolo golf di Miglianico, è stata in chiave decisamente italiana. Infatti, anche se il leader momentaneo con 66 colpi (-5 rispetto al par del campo, fissato a 71) è il francese Julien Gressier, vi sono ben sette giocatori azzurri in alta graduatoria. Raffale Benatti è secondo con 67 (-4) alla pari con il transalpino Jean Pierre Verselin. Leonardo Motta e Stefano Pitoni sono quarti con 68 (-3) insieme a Nicolas Peyrichou, in quello che sembra essere iniziato come un duello italo francese. Unico “intruso” tra i primi dodici è l’iberico Toni Ferrer, che affianca al settimo posto con 69 (-2) Gregory Molteni, Francesco Laporta, Andrea Maestroni e il brillante “amateur” Luca Cianchetti.
Vi sono numerosi altri italiani nella parte buona della classifica, ossia entro i primi 40 che proseguiranno la corsa dopo il taglio del secondo giro: Lorenzo Scotto, Cristiano Terragni, e l’altro dilettante Guido Migliozzi, tredicesimi con 70 (-1); Francesco Bonaga, l’amateur “di casa” Niccolò Capacchietti, Nunzio Lombardi, e Andrea Perrino, 22.i con 71 (par); Corrado De Stefani, Joon Kim, Francesco Testa, Alessandro Grammatica, Federico Maccario e Giorgio De Filippi, 34.i con 72 (+1). Più attardati in graduatoria, al 48° posto con 73 (+2) l’abruzzese Luca D’Andreamatteo, Aron Zemmer e il campione in carica Juan Antonio Bragulat.
Il programma del torneo – Al termine del secondo round, come detto, il taglio lascerà in gara i primi 40 classificati e i pari merito. Le 18 buche finali, previste per domenica 18 ottobre, decreteranno il vincitore, al quale andranno 5.800 euro dal montepremi di 40.000. L’ingresso per gli spettatori è gratuito.
E domattina alle 10.30, oltre al secondo giro di gara, anche l'atteso convegno dal tema “Golf e turismo”, cui parteciperà tra gli altri il presidente federale Franco Chimenti.
Gli abruzzesi in gara sono andati discretamente, e in ogni caso hanno ancora possibilità di migliorare. Voto molto alto per il 16enne Niccolò Capacchietti, pescarese, non ancora professionista ma cosiddetto “amateur” (ha ricevuto una wild card, come Antonio Martino, per poter prendere il via all'Alps). E' lui la vera sorpresa della prima giornata!
Meno contento della sua prova, il 23enne professionista pescarese Luca D'Andreamatteo: “Una giornata un po' così, diciamo in chiaroscuro, però la chance per entrare nei quaranta e superare il taglio c'è ancora tutta e voglio giocarmela sino alla fine”.
Più nelle retrovie Igor Fantini, abruzzese d'adozione essendo maestro al circolo di Miglianico ormai da anni, ma è bene sottolineare che Igor ormai si dedica quasi unicamente all'insegnamento più che alle gare. E l' “amateur” anche lui pescarese, il 19enne Antonio Martino, che forse ha avvertito un po' la pressione di giocare in casa.



PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI

UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER MIGLIANICO GOLF CLUB

WWW.MIGLIANICOGOLF.IT



Nessun commento:

Posta un commento