venerdì 22 giugno 2012

PALLANUOTO DONNE UNDER 17: LA SIMPLY SPORT SUL TETTO D'ITALIA


COMUNICATO STAMPA
PALLANUOTO GIOVANILE FEMMINILE UNDER 17


Si è conclusa la fase semifinale del campionato pn femminile under 17 svoltasi a Rapallo il 20/21 giugno 2012 e la Simply Sport Pescara è fra le migliori otto squadre d'Italia della categoria.
Battendo la Florentia e il Como le ragazze biancazzurre conquistano il pass per la finale e scrivono un pezzo di storia pallanuotistica femminile abruzzese e pescarese. Guidate da Arnaldo Castelli, dopo la sconfitta con il Recco, hanno giocato due partite perfette: dovevano essere due vittorie e lo sono state!




Il commento di Arnaldo Castelli (tecnico del Pescara): “Una due giorni fantastica! Eravamo venuti qui consci del fatto di poter giocare per uno dei due pass per la finale e così è stato, ma devo riconoscere che le mie ragazze hanno conquistato questa finale in un modo eccezionale; dopo la sconfitta contro una super squadra come il Recco non si sono minimamente scomposte e sono rimaste “sul pezzo” concentrate sull'unica cosa che contava davvero ovvero la finale, due vittorie, e così è stato.
Ringrazio tutto il mio staff, Domenico, Antonella e ovviamente il responsabile di settore Roberto De Vincentiis, insieme a tutte le mie ragazze.
Per noi è un risultato storico ma comunque non è un traguardo ma una partenza per puntare sempre più in alto. Ora però pensiamo solo alla finale dove vogliamo fortemente trovare il modo di dire la nostra e di non essere solo una Cenerentola”.

Miglior realizzatrice della Simply Pescara è stata Chiara Ranalli con 12 reti.













1^ giornata 20/06/2012

Simply Sport Pescara 3: Mattioni (cap); Scurti; Pirri; Invernizi; Ranalli (1); Dei Rocini; Di Claudio; Di Marco; De Vincentiis (2); Di Giovanni; Bajocco.
All: Arnaldo Castelli

Pro Recco 14: Risso; Fiore; Zerbone (5); Baldassarre (1); Antonucci; Cò; Bonino (3); Avegno (1); Mori (2); Criscuolo (1); Sessarago (cap) (1); Valentino; Valle. All: Mario Sinatra

parziali: 0/5 -0/4 – 2/2 – 1/3
Como Nuoto – RN Florentia 6 /10

2^ giornata 21/06/2012 (mattina)

RN Florentia 2: Mencarelli; Carcano; Andreini C.; Cappellini; Andreini M.; Benvenuti; Rorandelli (cap) (1); Baroni; Curandai; Pagani; Feroce (1); Ceccarelli; Rontani. All. Maurizio Ceccarelli

Simply Sport Pescara 9: Mattioni (cap); Scurti; Pirri (3); Invernizi; Ranalli (6); Dei Rocini; Di Claudio; Di Marco; De Vincentiis; Di Giovanni; Bajocco.
All: Arnaldo Castelli

parziali: 0/2 – 0/3 – 0/1 – 2/3

Pro Recco – Como Nuoto 9 / 3

3^ giornata 21/06/2012 (pomeriggio)

Simply Sport Pescara 9: Mattioni (cap); Scurti; Pirri; Invernizi (2); Ranalli (5); Dei Rocini; Di Claudio; Di Marco (1); De Vincentiis (1); Di Giovanni; Bajocco.
All: Arnaldo Castelli

Como Nuoto 2: Frassinelli; Romanò M. (cap) (1); Sala; Seneca; Giraldo; Fisco (1); Zappa; Motta; Pozzi; Salvadè; Ambrosi; Romanò E.. All: Francesco Zoni
parziali: 1/1 – 4/0 – 2/1 – 2/0


Nessun commento:

Posta un commento