lunedì 18 giugno 2012

NAIADI, LA 24 ORE DI NUOTO CON I CAMPIONI DEL SUDAFRICA


COMUNICATO STAMPA

Sipario sulla 24 ore di nuoto, di sport e divertimento

Anche i campioni della nazionale sudafricana in acqua





Se qualcuno pensava che le manifestazioni di nuoto potessero essere magari molto performanti, ma allo stesso tempo un po' noiose, be'... è tempo di ricredersi.

Le Naiadi hanno infatti pensato di organizzare una singolare giornata di nuoto, una giornata vera e propria, nel senso di 24 ore!!!

Ecco che da sabato 23 a domenica 24 giugno - ore 12 l'inizio e ore 12 (del giorno dopo) la fine di questo evento che si basa sul nuoto, ma che attorno ad esso ha costruito un vero e proprio spettacolo – va in scena una delle gare più “pazze” dell'estate pescarese.

Teatro la piscina olimpionica scoperta delle Naiadi, ma anche il parco Le Naiadi per tutto ciò che concerne gli eventi collaterali.

Per la parte in acqua si può nuotare da soli o in squadre; i gruppi possono essere associazioni sportive, benefiche, scuole, famiglie. La somma delle distanze percorse da ogni nuotatore sarà il risultato del gruppo.

Si può anche puntare sulla velocità, con una corsia dedicata al risultato sui 50 metri.

In calendario, oltre al nuoto sono previste tante situazioni di intrattenimento (come da locandina) così da non lasciare mai spazi vuoti all'interno delle 24 ore, perfino una festa con dj da mezzanotte alle quattro e esibizioni varie (pallanuoto, sincro, apnea, judo-karate), e gli immancabili appuntamenti gastronomici!



C'è di tutto, c'è anche la nazionale sudafricana di nuoto che – presente alle Naiadi per lo stage di allenamento pre-olimpico – prenderà parte anche alla 24 ore di nuoto, un biglietto da visita non male per questo evento. Tantopiù che in questa prestigiosa nazionale ci sono anche atleti che probabilmente vinceranno una medaglia a Londra, su tutti ad esempio il ranista campione e primatista del mondo Cameron Van der Burgh.





UFFICIO STAMPA NAIADI – rif. PAOLO SINIBALDI

Nessun commento:

Posta un commento