domenica 24 giugno 2012

LA PAZZA ESTATE DELLE NAIADI: LA 24 ORE DI NUOTO

UFFICIO STAMPA NAIADI - Paolo Sinibaldi (www.paolosinibaldi.blogspot.com)
Foto Carlotta Benetti








E' stata definita la manifestazione sportiva più pazza dell'estate pescarese, e in effetti forse lo è, perché nuotare per 24 ore consecutive nella vasca olimpionica scoperta delle Naiadi non è cosa da poco.

Attenzione, non è che tutti abbiano nuotato consecutivamente per un giorno intero; in realtà si è trattato di una sorta di lunghissima staffetta, nella quale tanti hanno contribuito a dare continuità a questa 24 ore secondo le possibilità di ciascuno. Chi cento metri, chi un chilometro, chi due, senza cronometro e senza stress, l'importante è stato gettarsi in acqua e dare la propria mano alla riuscita dell'evento... esperimento che in effetti è riuscito.

A contribuire alla nobile causa dello sport sono stati anche nuotatori di valore internazionale, di quelli che probabilmente vedremo protagonisti anche alle Olimpiadi di Londra. Presenti alle Naiadi per uno stage di allenamento pre-olimpico, hanno accettato di buon grado l'invito e hanno omaggiato il folto pubblico presente, in particolare due sudafricani della nazionale, l'idolo Chad Le Clos (ranista, che se non ci fosse stato Michale Phelps, nel mondo avrebbe vinto ancora di più)

e Leith Shankland. Ma anche il tedesco Marco Koch (anche lui ranista di fama) e tanti atleti norvegesi. E poi i semplici appassionati, gli stessi pallanuotisti di Pescara che si sono voluti cimentare nella 24 ore, una grande festa insomma.

Aumentata anche dagli eventi collaterali che hanno tenuto compagnia ai nuotatori e agli spettatori. E così, ecco una esibizione di apnea, una di judo e karate, una partita di pallanuoto giovanile, con il clou del saggio di nuoto sincronizzato che ha consentito agli spalti di essere praticamente gremiti!

Inoltre, degustazioni di prodotti tipici, cene, musica dal vivo con band pescaresi e addirittura una festa a bordo piscina con un dj set in piena notte tra il sabato e la domenica.

Chi pensava che il nuoto fosse uno sport noioso, be'... si sbagliava di grosso!!!

Nessun commento:

Posta un commento