mercoledì 24 aprile 2019

Calcio giovanile: Memorial MARINO DI RESTA

Il Maresciallo Marino Di Resta è un simbolo per la città di Pescara, fin da quando fu assassinato barbaramente in città a seguito di un conflitto a fuoco con banditi senza scrupoli. Era il 1996. L’Arma dei Carabinieri non ha certo dimenticato Marino Di Resta, tra l’altro insignito della medaglia d’oro al valor militare. Anche lo sport è sempre un bel momento aggregante e in questo senso la società sportiva che ogni anno organizza un torneo di calcio giovanile alla memoria del Maresciallo - la D’Annunzio Pescara - ci mette il massimo dell’impegno. Il successo è garantito, anche perché a scendere in campo sono ragazzi molto giovani che non conoscono altri dogmi se non quello del divertimento.
Appuntamento all’Antistadio Adriano Flacco, edizione numero 14, protagonisti sette squadre con la categoria Primi Calci (anni 2010-2011), sugli spalti tanti spettatori e ovviamente molti genitori.
Per la cronaca si è imposta la Bonolis Teramo, davanti ai “padroni di casa” della D’Annunzio; poi la Bacigalupo Vasto Marina ex aequo con la Virtus Pratola. Le quinte sono risultate, a pari merito, Valle del Vomano, Castrum Silvi e Gladius Pescara.
Alle premiazioni ha presenziato il Colonnello dei Carabinieri Marco Riscaldati; insieme al lui, anche la vedova di Marino Di Resta, la signora Pina Franzoni.
Questo Memorial è sempre uno degli appuntamenti più attesi per il calcio dei piccolini, sia per il significato particolare che assume sia perché si gioca nel periodo di Pasqua e dà la possibilità perciò di continuare a giocare anche durante le feste.
A guidare l’organizzazione, da presidente ma anche da allenatore della D’Annunzio, il leggendario mister Giovanni Mincarini (77 anni), vulcano di entusiasmo e saggezza, vera miniera di informazioni per i giovani calciatori.
Nella foto, la Bonolis Teramo di coach Francesco Iannetti con il trofeo appena conquistato.



Nessun commento:

Posta un commento