giovedì 18 aprile 2019

Beach Tennis: campionati regionali indoor Abruzzo, seconda categoria

Al Pala-beach di Roseto sono andati in scena due giornate di gare con i Campionati Regionali di beach tennis di 2^ categoria indoor, con alti contenuti tecnici ed atletici.
I vincitori della competizione più importante per il beach tennis, cioè il doppio maschile, sono stati Amboni e Venturi., entrambi tesserati per il team Beach Tennis Abruzzo (foto allegata).
Nella prima gara della prima giornata era in programma il singolare maschile che ha visto la vittoria di Andrea Banci (Beach Tennis and Sports) su Claudio Amboni (Beach Tennis Abruzzo). A seguire si è svolto il doppio misto dove si sono laureati campioni regionali di categoria Andrea Di Donato (Beach Tennis Abruzzo) e Cristina Grossi (Beach Tennis and Sports), che hanno superato i neo campioni regionali assoluti indoor Luca Di Colli e Francesca Recinella, entrambi dell’ASD Beach Tennis Abruzzo.
Nella seconda giornata è toccato al clou, cioè ai doppi, maschile e femminile. Nel femminile la vittoria è andata a Cristina Grossi e Giuseppina Di Lorenzo (entrambe Beach Tennis and Sports) sul duo Benedetta Fava (Beach Tennis Abruzzo) - Alice Lapenna (CT Teramo). Nella finale maschile, combattutissima, è stata decisiva l’esperienza e la classe di Claudio Amboni e Luca Venturi per superare i mai domi fratelli Zapparata (Antonino e Edoardo, PR Tennis School) che hanno sfiorato l’impresa. Claudio Amboni e Luca Venturi conquistano, quindi, il titolo di campioni regionali di 2^ categoria nel doppio maschile.
Adesso le attenzioni si spostano alla stagione outdoor, perché ormai con il sole l'habitat naturale del beach tennis resta ovviamente la spiaggia e l'Abruzzo ha grande tradizione per quanto riguarda questa disciplina accorpata alla Fit.




Nessun commento:

Posta un commento