sabato 9 marzo 2019

Tennis: Chieti, Sulmona e L'Aquila

Sulla scia del successo della Fed Cup della scorso anno, il Circolo tennis Chieti, presieduto da Ennio Marianetti, pensa in grande anche in vista di una stagione che si annuncia ricca di appuntamenti di rilievo. L’evento-clou sarà la disputa del torneo Bnl che qualificherà il vincitore e la vincitrice alle Prequalificazioni degli Internazionali BNL d’Italia in programma, in maggio, al Foro Italico di Roma. Proprio nella giornata di sabato sono partiti sui campi in terra rossa del circolo teatino i primi incontri del tabellone di IV categoria (questa fase si concluderà domenica 24) che rappresentano la prima tappa di avvicinamento al torneo di prequalificazione interregionale che avrà inizio a Chieti il 30 marzo e che si concluderà con le finali il 14 aprile. Nell’occasione, a calcare i campi del circolo tennis di Piana Vincolato saranno diversi giocatori e giocatrici con ranking mondiale e di classifica 2.1 che proveranno a guadagnare l’accesso diretto al tabellone di prequalificazione del Roma Open 2019, la più importante competizione tennistica italiana e tra le più prestigiose del circuito mondiale”.
L'AQUILA. Tommaso Giuliani e Elisa Fischione trionfano al “3° Torneo Rodeo Winter Cup”, sui campi del Circolo Tennis L'Aquila 'Peppe Verna'. Stavolta ad aggiudicarsi il titolo sono stati l’aquilano Tommaso Giuliani e per la terza volta consecutiva, su altrettante partecipazioni, Elisa Fischione, entrambi con classifica 3.3.
SULMONA. Si è disputato il pre-turno del campionato Coppa delle Province tra la provincia dell'Aquila e quella di Campobasso. Il campionato prevede incontri di singolare Maschile e Femminile, doppio maschile femminile e misto delle categorie U10, 9, 8 (2011, 2010, 2009). Al termine degli incontri è risultata vincitrice la squadra della provincia dell'Aquila, che si è qualificata quindi per la semifinale del 17 marzo contro la squadra della provincia di Teramo.

Nessun commento:

Posta un commento