domenica 3 marzo 2019

Sport equestri: campionato regionale Pony Club Abruzzo

Si è svolta la 1° Tappa del Campionato Regionale Club Abruzzo, importante kermesse sportiva della Federazione italiana sport equestri Abruzzo, finalizzata a individuare i binomi (ponies-cavalieri/amazzoni), che rappresenteranno l'equitazione regionale nell'ultimo weekend di Agosto alle Ponyadi 2019 a Tor di Quinto.
Nella sola giornata di domenica si sono affrontati oltre cento ragazzi e ragazze, provenienti da oltre 10 circoli da tutto l’Abruzzo. La manifestazione è stata organizzata dal Comitato Regionale tramite il Dipartimento Pony Club Abruzzo, un evento all'insegna del sorriso, della lealtà sportiva e, vista la concomitanza, anche del Carnevale. 
E’ stata molto bella la cerimonia di apertura: hanno sfilato tutti i circoli partecipanti con i propri atleti (come da uso degli ultimi due anni); quindi, la lettura del Giuramento di lealtà sportiva da parte del partecipante più giovane.
Nell'occasione è stato disputato anche il primo appuntamento del circuito regionale Pony Games 2019, valido ugualmente come qualifica alle Ponyadi.
Ora il calendario dei Pony prosegue con la seconda tappa, a fine marzo, nella grande struttura del Teaterno Sporting Club a Chieti scalo.
Da sottolineare inoltre che il 18 e 19 marzo si terrà sempre a Teaterno il primo stage per il 2019 dedicato al Salto Ostacoli dei Pony.
Si segnala anche l’assegnazione di un incarico importante per l’abruzzese Bice Coletti, scelta dalla Federazione italiana sport equestri per far parte della giuria dei Campionati italiani assoluti di Salto Ostacoli, in programma a Cattolica dall’11 al 14 aprile prossimo.

Fise Abruzzo
www.fise-abruzzo.it
Pagina Facebook: FEDERAZIONE ITALIANA SPORT EQUESTRI ABRUZZO

Nessun commento:

Posta un commento