mercoledì 13 marzo 2019

Golf Abruzzo, cambio al vertice: c’è Gravina

Da qualche anno a questa parte anche la regione abruzzese è diventata appassionatissima di golf. Eventi importanti, strutture accoglienti e soprattutto il clima ideale per giocare a golf praticamente 12 mesi all’anno. Per questo motivo, anche tanti turisti hanno conosciuto l’Abruzzo sul green e non solo a tavola, o in montagna o al mare.
Adesso qualcosa sta cambiando anche a livello dirigenziale della Federazione italiana golf.
Qualche giorno fa si è tenuto il consiglio federale ed è stata effettuata la nomina a delegato regionale per l’Abruzzo di Leonardo Gravina, che sostituisce Marco Tuccella.
Il cognome è di quelli importanti, perché Leonardo è il figlio di Gabriele, attuale presidente della Federazione italiana giuoco calcio (FIGC) ed ex patron del miracolo-Castel di Sangro, una cittadina di poche migliaia anime approdata addirittura in serie B di calcio sotto la sua gestione.
Leonardo però non è solo il figlio di Gabriele, ma anche un ottimo giocatore di golf e imprenditore di successo, che a appena 39 anni sta già scalando le vette dello sport grazie alle sue capacità.
Nel contempo, i vertici nazionali della FIG hanno operato un riassetto generale della cosiddetta “macroregione del sud”, che passa la presidenza dall’Abruzzo alla Puglia.
Nella foto: Leonardo Gravina nel corso di una competizione golfistica.




Nessun commento:

Posta un commento