martedì 9 ottobre 2018

Tennis: è partita la serie A2 maschile




E' iniziato il campionato a squadre di serie A2. A rappresentare l'Abruzzo, due formazioni maschili: il Circolo Tennis L'Aquila e il Circolo Tennis Lanciano.
Entrambe impegnate in casa, questa “prima” ha sorriso agli aquilani, mentre i frentani hanno cominciato con una sconfitta... rimediabile.
L’Aquila si è imposto contro il C.T. Rocco Polimeni di Reggio Calabria con il netto punteggio di 5 punti a 1. I primi match a scendere in campo sono stati quelli di Andrea Picchione e Enrico Iannuzzi (classifica FIT 2.4).
Picchione ha sconfitto senza storie Francecso Veneziano (2.6); Iannuzzi ha avuto la meglio sul 2.3 Andrea Grazioso in un incontro molto combattuto. Quindi Alberto Iarossi (2.8) non ce l'ha fatta contro il meglio classificato Simone Bono (2.6) e questo è stato l'unico punto dei calabresi.
Il match di cartello tra Gianluca Di Nicola (2.1) e Michel Linzer (austriaco, ex 236 del mondo) ha applaudito alla prestazione dell'avezzanese che ha portato il risultato sul 3-1. Infine, i doppi hanno sancito il trionfo del Ct L'Aquila fino al 5-1 definitivo. Domenica c'è la trasferta a Bologna.
Meno soddisfatti i “cugini” del CT Lanciano, battuti a domicilio con il punteggio di 4-2 dalla squadra romana Due Ponti. Con un pizzico di buona sorte in più, il Lanciano avrebbe potuto anche invertire il risultato, ma si può sperare nel riscatto già da domenica prossima a Genova contro il Parks Tennis Club.
I due punti frentani sono stati conquistati dal nuovo acquisto, il francese Josellin Ouanna e dal doppio Burzi/Colacioppo.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per FIT ABRUZZO-MOLISE

Nessun commento:

Posta un commento