sabato 13 ottobre 2018

Sport equestri: campionati regionali di dressage

Due giorni di dressage per i campionati regionali abruzzesi 2018, che si sono tenuti il 13 e 14 ottobre al Circolo Ippico all'Ippodromo di San Giovanni Teatino.
Come ben sanno gli addetti ai lavori, la nobile disciplina olimpica del dressage anche in Abruzzo conta molti appassionati, quindi l'appuntamento con i "regionali" è annualmente molto sentito.
Il primo dato è di quelli che dicono molto: i binomi partecipanti sono stati 83, un numero che corrisponde al record abruzzese di partecipazione ai campionati regionali di dressage degli ultimi anni.
I circoli partecipanti sono stati i seguenti: Circolo equestre Il Melo, Circolo ippico abruzzese, Circolo ippico Il Casale delle querce, Equestrian dream, Equites, Hs Asd, La Cordijana, Le Grotte, San Gregorio, Scuderia San Paolo, Teaterno Sporting Club e Tropea.
Complessivamente in questi ultimi mesi l'Abruzzo degli sport equestri ha ottenuto risultati di un certo rilievo, su tutti la medaglia ottenuta di recente di cui si è già trattato, quella addirittura mondiale di Lorenzo Savini in occasione dei Campionati del Mondo individuali di Mounted Games in Francia. E' stata una bellissima medaglia di bronzo che Lorenzo ha ottenuto con 49 punti ottenuti nella classifica finale della gara.
Savini è un pescarese tesserato per l’Equestrian Riders, allievo di Barbara De Massis.  
Ma va segnalato anche Luca Del Sordo, cavaliere teramano di Endurance, tesserato con "Le Macchiole": col suo cavallo Sognatore ha ottenuto la qualifica per i Campionati del Mondo giovani cavalli, a Samorin in Slovacchia.




Nessun commento:

Posta un commento