martedì 8 maggio 2018

Laura Fogli ospite di Turismo Podismo: venerdì a Giulianova

Venerdì 11 maggio alle ore 11 verrà presentata ai mass media e alla cittadinanza la prima edizione dell'evento podistico e di prevenzione dei tumori attraverso la pratica dell'attività sportiva, denominato "PercorriAMO GIULIANOVA".
L'organizzazione è a cura dell'associazione sportiva TURISMO PODISMO.
Il nostro ospite d'onore alla conferenza stampa di venerdì alla sala consiliare del Comune di Giulianova è la famosa campionessa di maratona Laura Fogli. In conferenza saranno presenti diversi sportivi giuliesi che hanno avuto e hanno risonanza nelle loro rispettive discipline.
Testimonial dell'evento, invece, il pilota automobilistico - giuliese doc - Gabriele Tarquini.
La carriera di Laura Fogli:
Sesta ai Giochi olimpici di Seul 1988, ove con 2:27:49 stabilì il primato italiano, e 9ª a quelli di Los Angeles 1984, a fine carriera è diventata allenatrice e personal trainer, allenando anche gli amatori intenzionati a partecipare alle grandi maratone, e tra essi il cantante Gianni Morandi. È inoltre collaboratrice della RAI per le cronache di maratona.
La sua carriera sportiva fu comunque particolarmente lunga anche in maglia azzurra, e si concluse ai Campionati del mondo di atletica leggeradi Atene 1997 allorché, già trentottenne, chiuse la maratona mondiale al 24º posto con il tempo di 2h43'28".


Per TURISMO PODISMO
Paolo Sinibaldi press office
Pagina ufficiale Facebook TURISMO PODISMO
www.turismopodismo.com



Nessun commento:

Posta un commento