sabato 25 febbraio 2017

Serie B maschile pallanuoto: Pescara pareggia con la capolista

Spettacolo al Pala-Pallanuoto per il match di alta classifica della B maschile tra il Pescara e la Cesport.
Primo tempo in salIta per il Pescara, che subisce il gol del 3-1 allo scadere.
Partita ad altissima intensità emotiva, in cui i ragazzi di Mammarella riemergono azione dopo azione nel secondo periodo di gioco, che è praticamente tutto a favore del Pescara tranne una reazione napoletana in chiusura. Cambio campo, metà gara 5-6.
Il pubblico sugli spalti si diverte perché ci sono continui ribaltamenti di fronte e notevole fisicità tra due delle migliori squadre del raggruppamento, non a caso. Nel terzo tempo comunque i ritmi calano un po', le squadre cominciano anche a far i conti le residue energie e la gestione dei falli.
Fine terzo tempo: 7-7.
Ora Pescara e Cesport possono "sparare" quello che hanno negli 8' effettivi finali, minuti in cui può accadere di tutto e la palla comincia a scottare, mentre il direttore di gara Ceraudo fa letteralmente abuso di cartellini rossi tra le due panchine. Chiaro che l'atmosfera è infuocata, vinci tu vinco io, alla fine è il pareggio a mettere d'accordo due formazioni che arriveranno senz'altro a raggiungere qualche obiettivo di rilievo.
Parziali: 1-3, 4-3, 2-1, 1-1.
Il postpartita di coach Francesco Mammarella: "Credo sia stata una prova di maturità da parte nostra, ma non nego che un po' di rammarico ci sia perché secondo me forse meritavamo la vittoria seppure in una gara mlto equilibrata. Faccio i complimenti ai miei e anche alla Cesport, davvero uno squadrone. Sono contento che il pubblico si sia divertito, cerco di inculcare alla squadra una pallanuoto propositiva e giocando in questa maniera, sono fiducioso per il futuro".
Il centroboa Davide Giordano: "Ora dobbiamo proseguire con questa intensità e lavorare giorno per giorno, sabato prossimo affronteremo un'altra pretendente alla promozione quale è la Zero 9 Roma e ci piacerebbe cogliere un risultato positivo. La gara di oggi? Molto buona, peccato perché abbiamo avuto la palla del 9-8 nei secondi conclusivi e non è stata sfruttata".


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER PESCARA PALLANUOTO
WWW.PAOLOSINIBALDI.BLOGSPOT.COM




Nessun commento:

Posta un commento