giovedì 8 dicembre 2016

Montesilvano, MEZZA MARATONA SUL KM LANCIATO: ci siamo


Salva le date: 10 e 11 dicembre
Mezza maratona sul Km lanciato, Montesilvano (Pe)

La chiamano la mezza maratona per atleti di carattere. In effetti lo è, ma a questo punto sarebbe corretto aggiungere la dicitura: la mezza maratona per organizzatori di carattere.
Il riferimento è al gruppo sportivo Bersaglieri Pescara, che non si sono fatti scoraggiare dai tristi eventi del sisma del 30 ottobre scorso, quando era in origine prevista la disputa della gara, e hanno riproposto una nuova data.
Raddoppiandola!

Esattamente, prendete nota: domenica 11 dicembre di mattina la seconda edizione della stra-annunciata “21097 metri sul chilometro lanciato” con partenza e arrivo nella zona antistante il Porto Allegro a Montesilvano; sabato 10 dicembre, nel pomeriggio, le prove dei ragazzi all'interno della nuova pista di atletica di via Senna sempre a Montesilvano.

Inaugurazione della pista che ci sarà, con tutti i crismi dell'ufficialità, sabato mattina 10 dicembre e vedrà perfino la partecipazione in una esibizione di marcia degli atleti della nazionale Giorgio Rubino, Marco De Luca, Eleonora Dominici e Vanessa Tomei.

Insomma, non si può dire che il gruppo sportivo Bersaglieri Pescara si sia pianto addosso dopo il rinvio del 30 ottobre, rinvio doloroso resosi peraltro necessario e obbligatorio vista le superiori esigenze di ordine pubblico e sicurezza per gli atleti stessi (che restano al primo posto) e questo anche grazie agli sponsor; agli amici che hanno messo a disposizione tempo e attrezzature, ancora una volta e gratuitamente; al Comune di Montesilvano per il supporto e la possibilità di essere parte integrante dell'inaugurazione della pista; a atleti e presidenti delle società podistiche (per il sostegno morale dopo gli eventi del 30 ottobre). A tutti va il doveroso tributo di riconoscenza.

In sintesi, mezza maratona con percorso modificato (consulta www.mezzamaratonakmlanciato.it) e iscrizioni riaperte alle gare competitive e non (oltre alla mezza, la domenica ci sono la 10 km e la passeggiata) mentre il sabato le gare dedicate AI SOLI RAGAZZI con tutta l’attenzione che meritano.

Inoltre è in corso una collaborazione con l'Ail: gli atleti potranno contribuire affiggendo sulle loro maglie il logo con un cuore e lo slogan che invita a combattere contro le forme di leucemia.

 

PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa Mezza maratona sul Km lanciato
www.paolosinibaldi.blogspot.com
www.mezzamaratonakmlanciato.it



Nessun commento:

Posta un commento