domenica 11 dicembre 2016

Mezza maratona di Montesilvano, Adugna e Buzzelli arrivano davanti a tutti

La chiamano la mezza maratona per atleti di carattere. In effetti lo è, ma a questo punto sarebbe corretto aggiungere la dicitura: la mezza maratona per organizzatori di carattere.
Il riferimento è ai Bersaglieri Pescara, che non si sono fatti scoraggiare dai tristi eventi del sisma del 30 ottobre scorso, quando era in origine prevista la disputa della gara, e hanno riproposto una nuova data.
Raddoppiandola!
Domenica 11 dicembre si è disputata la seconda edizione della “21097 metri sul chilometro lanciato” con partenza e arrivo nella zona antistante il Porto Allegro a Montesilvano; ieri, invece sabato 10 dicembre, si sono svolte le prove dei ragazzi all'interno della nuova pista di atletica di via Senna sempre a Montesilvano.
Insomma, non si può dire che il gruppo sportivo Bersaglieri Pescara si sia pianto addosso, e ha avuto ragione. Intanto i numeri: 570 runners hanno partecipato alle prove competitive (quelle di 21 km e di 10 km), oltre cento alle gare dei ragazzi, idem alla passeggiata non competitiva.
E poi i nomi, che non sono mancati: tra gli uomini si è imposto il "solito" Adugna, in campo femminile bene la Buzzelli.
Biniyam Senibeta Adugna ha concluso in solitudine con il crono di 1h11'49", nonostante le tante salite del percorso. Alle sue spalle, Alberico Di Cecco, Alessio Bisogno, il sempre più sorprendente Fabio Pavone (tra l'altro tesserato con i colori della società organizzatrice) e Antonio Bucci,
Lorella Buzzelli ha invece impiegato 1h30'03". Anche lei non ha avuto bisogno della volata per superare nell'ordine Rita Mascitti, Barbara Spadaccini, Chiara Cruciani e Claudia Peracchia.
Classifica completa http://www.mezzamaratonakmlanciato.it/risultati/2016/classificati-2016.html
Inoltre, nell'ambito di una collaborazione con l'Ail, gli atleti hanno corso con affisso sulle loro maglie il logo con un cuore e lo slogan che invita a combattere le forme di leucemia.

PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa Mezza maratona sul Km lanciato
www.paolosinibaldi.blogspot.com
www.mezzamaratonakmlanciato.it




Foto by Mario Luigini

Nessun commento:

Posta un commento