venerdì 11 ottobre 2013

CALCIO GIOVANILE: LETTERA APERTA DI GIOVANNI MINCARINI




Le prime giornate dei tornei regionali giovanili stanno confermando le previsioni della vigilia con le squadre favorite già in evidenza.
Negli Allievi e Giovanissimi ci sarà sicuramente una lotta avvincente per entrare nelle prime cinque piazze, perché dietro le più accreditate ci sono formazioni agguerrite e vogliose di un posto al “sole”.
Ha fatto un po' scalpore la scelta della “Delfino Flacco” di cambiare girone nei Giovanissimi e quella ancora più eclatante di non partecipare al campionato sperimentale (Fascia B), preferendo iscrivere due squadre al campionato provinciale (eppure avevano un gruppo 2000 niente male): forse con il nuovo assetto tecnico e col nuovo allenatore si preferisce lavorare coperto da persone e da occhi indiscret.i Al di là di questo la “DELFINO FLACCO” è e rimarrà una società simpatica e amica.
Alla Federazione rivolgo - personalmente e a nome della D'Annunzio Marina - un grosso plauso per tutte le innovazioni che sta portando nel settore giovanile abruzzese, tendenti a migliorare la qualità dei campionati e degli stessi giocatori; questo mi auguro farà sicuramente bene a tutto il movimento, anche alle selezioni regionali, che meritano di rappresentare l'Abruzzo nel modo migliore.
Per quanto riguarda la D'ANNUNZIO MARINA questa stagione molto probabilmente sarà interlocutoria, data la giovane età delle due formazioni (Allievi e Giovanissimi), ma di sicuro farà bene in ogni settore considerando la programmazione e la serietà del lavoro.
Un grosso “in bocca a lupo” a tutte le società che operano nel settore giovanile.

SEMPRE “FORZA D'ANNUNZIO MARINA”
Il Responsabile Tecnico

(Giovanni Mincarini)

Nessun commento:

Posta un commento