venerdì 4 gennaio 2013

IRONMAN 70.3, ALLO STUDIO I NUOVI PERCORSI








IRONMAN 70.3 ITALY A PESCARA
EDIZIONE 2013 L'8 E 9 GIUGNO, SI STUDIANO I NUOVI PERCORSI


Durante il mese di novembre, dopo qualche periodo di riflessione, c’era stata la riapertura ufficiale delle iscrizioni all’evento sportivo che più di ogni altro ha connotato Pescara negli ultimi anni: l’Ironman 70.3.
Ora gli organizzatori di questo festival internazionale del triathlon – la Wecan Sport Events di Pescara – stanno facendo ulteriori passi di avvicinamento in vista della data fatidica: il week end dell’8 e 9 giugno 2013.
La direzione di gara è stata affidata a uno dei “guru” del triathlon europeo, il tedesco Kai Walter, che nei prossimi giorni sarà in città per visionare i percorsi.
I rumors sono già trapelati, anche se queste notizie sono ufficiose e quindi soggette a cambiamenti.
Quel che si sa è che lo start della gara con la prova natatoria (1.9 km) rimane invariato, dalla spiaggia di Piazza 1° Maggio; il via dovrebbe essere alle ore 12 del 9 giugno
Per la prova in bici, invece, si torna come nel 2011 a un unico giro di 90 km, sfruttando una parte di raccordo autostradale Chieti-Pescara nella parte iniziale e finale del percorso; sono previsti tre punti di ristoro: Pianella al km 28, Catignano al km 52 e Villareia di Cepagatti al km 74.
Infine la corsa, che prende nuova forma: si dovrebbe correre su una parte della città esclusivamente pedonale, cioè la “strada parco”, con due punti di ristoro e un totale di quattro giri a completamento dei 21 km.
La spiaggia nelle immediate vicinanze della Nave di Cascella, offrirà il suggestivo scenario per ospitare la zona di arrivo e il pasta party.

Paolo Sinibaldi
Ufficio stampa Ironman 70.3 - Pescara
Wecansportevents

Nessun commento:

Posta un commento